Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [as3]codice per pulsante

    Ciao a tutti mi sto avvicinando da as2 alla classe as3

    invece di usare in as2
    mc.onPress = function(){}

    in as3 si puo fare solo in questo modo? o ce ne sono altri?

    Codice PHP:
    cart_disponibilita.buttonMode true;
    cart_disponibilita.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVER,funzione_pul);
    function 
    funzione_pul(event:MouseEvent){cart_disponibilita.play();} 
    ho visto che con questa opzione praticamente si attiva la manina?
    cart_disponibilita.buttonMode = true;

    graziee ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Questo è l'unico modo, poi volendo si può anche stringare un pochino, ma nulla di particolare

    Codice PHP:
    cart_disponibilita.buttonMode true;
    cart_disponibilita.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVER, function (event:MouseEvent){cart_disponibilita.play();}); 

  3. #3

  4. #4
    un'altra cosa e possibile in as3 passare anche dei dati con la funzione?

    per esempio io ho tanti pulsanti sullo stage e magari al rollOver voglio che tutti facciano la stessa azione senza scrivere tutto questo codice?

    tipo in as2:

    function funzione_pul(dato){dato.play();}


    [php]
    cart_disponibilita.buttonMode = true;
    cart_compravendite.buttonMode = true;
    cart_affittanze.buttonMode = true;


    cart_disponibilita.buttonMode = true;
    cart_compravendite.buttonMode = true;
    cart_affittanze.buttonMode = true;
    cart_disponibilita.addEventListener(MouseEvent.ROL L_OVER,funzione_pul);
    cart_disponibilita.addEventListener(MouseEvent.ROL L_OUT,funzione_pul);
    cart_disponibilita.addEventListener(MouseEvent.CLI CK,funzione_pul_press);
    cart_compravendite.addEventListener(MouseEvent.ROL L_OVER,funzione_pul);
    cart_compravendite.addEventListener(MouseEvent.ROL L_OUT,funzione_pul);
    cart_compravendite.addEventListener(MouseEvent.CLI CK,funzione_pul_press);
    cart_affittanze.addEventListener(MouseEvent.ROLL_O VER,funzione_pul);
    cart_affittanze.addEventListener(MouseEvent.ROLL_O UT,funzione_pul);
    cart_affittanze.addEventListener(MouseEvent.CLICK, funzione_pul_press);


    function funzione_pul(event:MouseEvent){cart_disponibilita. play();}
    function funzione_pul_out(event:MouseEvent){cart_disponibil ita.gotoAndPlay(13);}
    function funzione_pul_press(event:MouseEvent){cart_disponib ilita.gotoAndPlay(13);}
    [php]

    grazie spero di essermi spiegato...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    No, non è possibile, ma nel caso i pulsanti siano MovieClip e forse anche SimpleButton, è possibile assegnargli delle proprietà da sfruttare poi all'interno del codice usando il parametro obbligatorio che si passa alla funzione (event).

    Poniamo ad esempio due clip A e B a cui assegnamo due variabili che ci fare restituire al click su di essi.
    Codice PHP:
    A.test "Questo è il test di A";
    B.test "Questo è il test di B";
    A.addEventListener (MouseEvent.CLICKclickHandler);
    B.addEventListener (MouseEvent.CLICKclickHandler);
    function 
    clickHandler (event:MouseEvent) {
        
    trace (event.target.test);

    Se clicchiamo su A verrà visualizzata la prima frase, mentre su B verrà visualizzata la seconda.
    Come puoi notare ho sfruttato la proprietà "target" che è nativa nel parametro "event" facente capo alla classe dell'evento passato (MouseEvent).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.