Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare url ma non pagina

Ciao a tutti, avrei una domanda.
    Volevo sapere se è possibile cambiare (tramite js) soltanto l'indirizzo url ... senza andare da nessuna parte.
    In questo sito uso ajax, quindi l'indirizzo rimane sempre quello è xmlhttpobject pensa al resto.. il problema è che in una pagina avrei bisogno che l'indirizzo cambi...
    qualche aiuto?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse una possibile strada e usare un iframe, fermo restando che parliamo di pagine dello stesso sito.
    Ma la chiesta è un po lacunosa, per maggiore trasparenza prova a spiegare meglio il motivo di tale operazione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

premetto che ho trovato una mezza soluzione .

io ho un sito in ajax . di conseguenza cambio sezioni ma non cambio url .
    ora, nella sezione portfolio del mio sito , uso un plugin di jquery che mi aggiunge all'url pulito del mio sito
    #percorso-immagine/nome-immagine.estensione

Siccome non mi piace , volevo semplicemente pulirlo.
    usando document.location = "/Sito";

sono riuscito a reimpostare l'url , il problema è che quando lo inserisco nella home page o nelle altre pagina inizia a caricare fino all'infinito visto che la pagina index.php chiama tramite ajax le sotto pagine :
    home - portfolio -etc , e loro contengo il comando document.location = "/Sito";

quindi lei chiama le sotto pagine e loro reimpostano l'indirizzo e quindi chiamano index.php ...

circolo vizioso xD

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non si puo' cambiare URL senza che cambi la pagina: il browser prende il contenuto di quella riga per cercare e caricare la pagina corrispondente in rete.

Usa un iframe
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

cavoli ..... non ci voleva..
    vorrà dire che dovrò modificare il plugin di jquery in modo che non cambi l'url quandi si verifica la funzione $(#blablalbla).click

grazie cmq , Buona serata

Permessi di invio