Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Corso per lavorare

  1. #1

    Corso per lavorare

    Ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice

    Ho urgente bisogno di lavorare, e ho intenzione di farmi un bel corso. Qual'è secondo voi un corso che mi permetterà di lavorare nell'immediato?

    Ero orientato in corsi in ambito Web, tipo un corso di Java, o semplicemente di Web Master...

    Non vorrei però fare un corso che mi dia un tipo di formazione poco richiesta.

    Quindi ditemi voi!

    Grazie

  2. #2
    se vuoi lavorare in fretta ne dubito che java possa aiutarti a breve...


    scusa ma le tue competenze di base quali sono ? tanto per capire dove orientarti meglio.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3

    Re: Corso per lavorare

    Originariamente inviato da burzum87
    Ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice

    Ho urgente bisogno di lavorare, e ho intenzione di farmi un bel corso. Qual'è secondo voi un corso che mi permetterà di lavorare nell'immediato?

    Ero orientato in corsi in ambito Web, tipo un corso di Java, o semplicemente di Web Master...

    Non vorrei però fare un corso che mi dia un tipo di formazione poco richiesta.

    Quindi ditemi voi!

    Grazie
    Pascal. Sembra vetusto, e difatti lo è, ma mi dicono essere molto richiesto dalle banche, che preferiscono applicazioni antidiluviane ma stabili e testate.

    PS: per lavorare con Pascal e guadagnarci non bastano 2-3 mesi di smanettamento, occorre diventare abbastanza guru (anni?) ed essere particolarmente portati...

  4. #4
    se hai un impellente bisogno di lavorare, la cosa migliore e' di contattare un centro per la formazione nella tua zona http://www.google.com/search?q=centro+per+la+formazione e sentire che corsi hanno in calendario; spesso si tratta di corsi di formazione con gia' una destinazione finale (nel senso che i corsi sono organizzati in collaborazione con l'associazione degli imprenditori di zona a seconda appunto delle richieste di mercato dell'area di competenza)

  5. #5
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    se vuoi lavorare in fretta ne dubito che java possa aiutarti a breve...


    scusa ma le tue competenze di base quali sono ? tanto per capire dove orientarti meglio.

    Ho una buona conoscenza del pc, soprattutto in ambito hardware, conosco l'html, il tutto purtroppo da autodidatta con relative lacune ^^

    Ero orientato più su corsi relativi al web, dal flash, al java, insomma tutto ciò che riguarda la grande rete.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    sì ma fornisci altre indicazioni utili

    che studi hai fatto/stai facendo?
    quanti anni hai
    hai necessità di dover inziare subito a lavorare o hai qualche mese di tempo?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    edit: doppio
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Dunque, la scuola che ho fatto non mi aiuta minimamente: Liceo psicopedagogico (e si, quando si hanno 14 anni, si fanno molte stupidaggini )

    Come ho detto, la mia formazione è completamente autodidatta.

    Ho 22 anni, nessuna fretta, naturalmente non chiedo un corso che mi permetta già di fare soldoni con 2-3 mesi di studio...

    Ma quantomeno vorrei fare una cosa che abbia richiesta di mercato

  9. #9

    Re: Re: Corso per lavorare

    Originariamente inviato da panta1978
    Pascal. Sembra vetusto, e difatti lo è, ma mi dicono essere molto richiesto dalle banche, che preferiscono applicazioni antidiluviane ma stabili e testate.

    PS: per lavorare con Pascal e guadagnarci non bastano 2-3 mesi di smanettamento, occorre diventare abbastanza guru (anni?) ed essere particolarmente portati...
    essì perchè Java invece è nuovo e instabile, ma va a mangià i rat!
    pascal va bene solo per applicazione prettamente matematiche quindi ambito accademico, il mondo professionale/industriale richiede Java, SAP, Perl, Python, .Net, Ruby...

  10. #10
    Posso intromettermi anche io nel discorso?

    Io vorrei diventare web designer (o web master,insomma una qualsiasi cosa che riguardi il fare siti internet) e vorrei che questo diventasse il lavoro che voglio fare per tutta la vita, perchè mi piace molto.

    Problema:ho scoperto l'uso del computer tardi (pochi anni fa), così mi sto dando da fare adesso,ma mi sembra di non essere mai abbastanza pronta per entrare nel mondo del lavoro in senso informatico.

    Sono diplomata con ottimi voti (in un ambito che non c'entra niente) e ho iniziato ad imparare il computer con i corsi di Ecdl e di operatore informatico. Poi ho continuato ad interessarmente autonomamente,fino all'anno scorso che ho fatto un corso di 600 ore come Programmatore in ambiente web (ci insegnavano le basi di html, css, asp.net, database relazionali con sql, C#) e ho fatto 1 mese di stage in una ditta di informatica. Ho 27 anni e ho già lavorato come segretaria tuttofare.

    Ma non basta, ne so sempre troppo poco e soprattutto mi manca l'esperienza che non riesco a fare.

    Adesso mi sono comperata un libro di Php e cercherò di imparare quello,inoltre mi esercito a fare semplici siti (tipo quello in firma).

    Non lo so ma piano piano ci sto perdendo le speranze...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.