PDA

Visualizza la versione completa : [C / C++] Aprire partizione

nickt
19-01-2009, 22:45
Vorrei, se possibile, sapere come poter aprire una partizione con un programma scritto in c o c++.

Grazie. :)

pallinopinco
19-01-2009, 22:47
Cosa significa "aprire una partizione"?

nickt
19-01-2009, 22:52
Allora ti spiego, io ho partizionato una pennetta da 4gb in due partizioni da 2gb ciascuna, ora una la vorrei criptare. E quindi di conseguenza mi servirebbe un'istruzione che dopo inserita e verificata la password mi faccia accedere alla partizione della pennetta.... capito? :dottò:

pallinopinco
19-01-2009, 22:55
E quindi di conseguenza mi servirebbe un'istruzione che dopo inserita e verificata la password mi faccia accedere alla partizione della pennetta capito?

Sì, ora ti sei spiegato meglio e quindi ho capito, per capire le tue intenzioni dal primo messaggio avrei avuto bisogno della sfera di cristallo.

Purtroppo per te non basta una "istruzione" per poter risolvere il problema, dovresti scrivere un device driver ad hoc e implementare un OTFE, cosa particolarmente complessa.

Ti consiglio di provare TrueCrypt (http://www.truecrypt.org/).

nickt
19-01-2009, 22:56
grazie!! è free?

MItaly
19-01-2009, 23:07
Ma cliccare sui link è così faticoso?

Free open-source disk encryption software for Windows Vista/XP, Mac OS X, and Linux
:rollo: :fagiano:

LeleFT
20-01-2009, 11:02
Leggere il regolamento prima di postare: il linguaggio va obbligatoriamente indicato nel titolo.

Aggiungo io.

Ciao. :ciauz:

Loading