Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Anteprima di stampa in pagina ASP

Salve a tutti, ho una domanda da porre, ringrazio già chi potrà aiutarmi.

Il mio sito è composto di pagine ASP che interagiscono con il database.
    Nel fare questo alcune pagine compongono una serie di dati pescati nel database in modo da formare determinate impaginazioni.
    Per esempio:

A B C
    21 25 30

e così via, con un preciso allineamento. Nel momento in cui un utente va a fare copia ed incolla di questi dati nel forum (phpbb) questo toglie l'impaginazione, e i dati risultano così:

A B C
    21 25 30

con molti dati questo significa non capire più niente... Ovviamente servirebbe attivare l'html nel forum, ma questo porterebbe grossi rischi, in quanto gli utenti potrebbero inserire script dannosi.

Allora mi chiedevo, come si può fare? Ho visto in alcuni siti la possibilità di cliccare su un tasto "anteprima di stampa", dove esce una tabella separata in popup con il testo impaginato in tabella, facile da copia/incollare e/o stampare.
    Qualcuno sa come posso fare questo, e se può essere di aiuto?
    Grazie!

Utente di HTML.it

Re: Anteprima di stampa in pagina ASP

Originariamente inviato da Ian CPFC
    Salve a tutti, ho una domanda da porre, ringrazio già chi potrà aiutarmi.

Il mio sito è composto di pagine ASP che interagiscono con il database.
    Nel fare questo alcune pagine compongono una serie di dati pescati nel database in modo da formare determinate impaginazioni.
    Per esempio:

A B C
    21 25 30

e così via, con un preciso allineamento. Nel momento in cui un utente va a fare copia ed incolla di questi dati nel forum (phpbb) questo toglie l'impaginazione, e i dati risultano così:

A B C
    21 25 30

con molti dati questo significa non capire più niente... Ovviamente servirebbe attivare l'html nel forum, ma questo porterebbe grossi rischi, in quanto gli utenti potrebbero inserire script dannosi.

Allora mi chiedevo, come si può fare? Ho visto in alcuni siti la possibilità di cliccare su un tasto "anteprima di stampa", dove esce una tabella separata in popup con il testo impaginato in tabella, facile da copia/incollare e/o stampare.
    Qualcuno sa come posso fare questo, e se può essere di aiuto?
    Grazie!
    Non riesco a capire come vorresti impaginare i tuoi dati. Da come scrivi non si capisce.
    In linea di massima per dati tabellari c'e` il tag <table>.
    Inoltre i forum hanno la possibilita` di inserire dei dati formattatti, tramite appositi tasti (vedi il pulsante # o il php sopra l'area di inseirmento testo in questo forum).

Comunque se il tuo quesito riguarda un particolare forum, non e` questo il posto adatto dove postare; in tal caso ti sposto nel forum corretto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio