Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Effetto zoom

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Milver
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    179

    Effetto zoom

    Salve, cerco qualche codice in flash che ad esempio, io posiziono una foto piccola in flash ed attraverso qualche codice, una volta cliccata la foto appaia ad esempio in dissolvenza quella foto più grande, caricata da un file esterno..(in alternativa anche un file interno andrebbe bene)
    Spero sia stato chiaro e spero riusciate ad aiutarmi, grazie 1000
    Mimmo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Chiaro? Beh, diciamo: "semi-trasparente".

    Il fatto è che l'istinto mi dice che cerchi scorciatoie "magiche" ma non posso sapere qual è il tuo grado di conoscenza di Flash.
    Esiste, per esempio, una Classe che ti fa fare le interpolazioni di movimento (ciò di cui hai bisogno) tutte tramite script. Ma se non sei uno che si è addentrato nella programmazione, allora ti dico che le interpolazioni di movimento si possono fare anche sulla timeline: ingrandimenti al clic, dissolvenze d'ogni tipo, e quant'altro.

    Ti dico solo un trucco per far sì che all'ingrandimento di una foto tu non la veda sgranata:

    - importa un'immagine grande e ad alta definizione.
    - mettila in un MovieClip e riducila con lo strumento "Scale" per farla diventare piccola.
    - quando l'avrai ingrandita, tramite Interpolazione, l'utente vedrà la foto in tutto il suo splendore originario.

    Tempo fa c'era il problema del peso Byte ma oggi quasi tutti hanno una linea potente e veloce, quindi l'uso dei preloader è necessario soltanto se, appunto, esageri in sede di Bytaggio (parlo di MegaByte).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.