Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Vista64 bit+partizione con XP32 bit

Non so se sto dicendo cavolate, tuttavia chiedo la seguente cosa: ho da poco comprato un PC di marca Acer (Core 2 Duo Quad, WinVIsta 64 bit, 4 GB di RAM, ecc...), tuttavia mi sono accorto che ho dei programmi che non possono essere installati su 64 bit (od almeno io non sono riuscito), in particolare AutoCAD 2006. Data la seccature, ora mi si aprono 2 strade:
    1) Acquistare 1 nuvo PC a 32 bit (magari con semplice XP) su cui lavorare e cercare di vendere il PC errato che ho comperato;
    2) Cercare di fare 1 partizione su tale PC perinstallare XP 32 bit con cui lavorare e lasciare l'altra partizion per usi che non obbligano al 32 bit.
    Secondo me il PC in questione, avendo 640 GB di HD, potrebbe essere usato in tale modo, tuttavia non so se sia fattibile.

ECCO LE DOMANDE E LE MIE ESIGENZE DA SODDISFARE:
    E' possibile usare un SO a 32 bit su 1 hardware con architettura 64 bit oppure no?
    Nel caso in cui si possa fare come si crea 1 partizione in più?
    L'attuale PC ha dei dischi di ripristino per portare il sistema alle condizioni originarie (fatti da me alla prima accensione della macchina), vorrei sapere se essi potrebbero funzionare anche dopo tale modifica.
    Vorrei evitare di cancellare la partizione nascosta su cui ho le impostazioni di fabbrica.
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Vista64 bit+partizione con XP32 bit

Originariamente inviato da zxc80
    E' possibile usare un SO a 32 bit su 1 hardware con architettura 64 bit oppure no?
    Si

Nel caso in cui si possa fare come si crea 1 partizione in più?
    Con Vista, riduci quella esistente
    Pannello di controllo --> Sistema e manutenzione --> Crea e formatta le partizioni del disco rigido (è in "strumenti di amministrazione")

L'attuale PC ha dei dischi di ripristino per portare il sistema alle condizioni originarie (fatti da me alla prima accensione della macchina), vorrei sapere se essi potrebbero funzionare anche dopo tale modifica.
    Credo che ti riportino il PC alla configurazione originale

Per cominciare potresti provare a creare una macchina virtule su cui installi XP ed il tuo programma
    ciao

Utente di HTML.it
    ok grazie dei consigli, ho fatto 1 partizione in più come hai detto ed ho provato a riformattare il tutto con i dischi di ripristino e tutto funziona, segno evidnte che la creazione di tale partizione non da fastidio al resto, così posso operare su partizione di versa e sperare di non sballare il resto!!

sto provando a mettere XP ma mi sono scontrato subito con i problemi dei driver SATA...
    per ora lasciamo stare gli altri driver, il primo obiettivo è di vedere WIN XP installato sulla mia partizione sun risoluzione dello schermo da 640 GB...penserò poi dopo alla ricerca di tali file girando al max componente per componente...

Ecco il problema: ho trovato in rete il sw NLITE con cui dovrebbe essere possbile aggiungere i driver mancanti (SATA) ad un CD personalizzato di WIN XP in quanto XP manca di tali driver. Mettendo il CD di XP mi da errore, quindi devo fare questo per forza.
    Ho già bruciato 10 cd a fare le prove, tuttavia non so s sto sbagliando driver da mettere, il modo di metterli o quant'altro. Vi chedo pertanto:
    1) di mandarmi il link corretto dei driver perchè sto impazzendo;
    2) spiegarmi bene come inserire con NLITE tali driver;
    3) di dirmi se devo mettre su CD l'ISO come NLITE l'ha fatta oppure se essa deve essere messa su cd scompattata...non so se l'ISO può essere letta all'avvio dell'installazione in quanto non ci vuole DAEMON TOOLS o qualche cosa del genere?
    4) nel BIOS ho visto che posso fare fare il boot dalle usb, pertanto se fosse possibile preferirei fare partire con chiavetta usb in modo da evitare di buttare altri cd..almeno fino al momento di aver ottenuto 1 settaggio buono che mettero per sicurezza su cd in modo da non perderlo!! E' possibile?
    Grazie per le risposte...

NB: dimenticavo che il grosso del problema forse nasce dal fatto che la mia macchina ha il card reader e non il dichetto 3.5''

Utente di HTML.it
    Nella disperata ricerca dei driver SATA da integrare con NLITE sul CD di XP, mi sono scontrato col seguente dubbio. Non riuscendo a leggere (neppure con Everest) il tipo di scheda madre che monta il PC ho scaricato CPU-Z con il quale leggo tutto. Ecco le caratteristiche:

manufacturer: ACER
    model: MCP73PV NVIDIA MCP73
    chipset: NVIDIA GeForce7100
    southbridge: NVIDIA nForce 630i
    lpcio: ITE IT8718

guardando il sito della NVIDIA, posso per XP 32 bit scaricare
    1) 90 MB per nForce630i
    2) 110 MB per GeForce7100
    insomma cos'è che devo prelevare per fare il mio lavoro?
    Per curiosità mi dite cosa è "chipset" e cosa "southbridge", dato che non lo so? Grazie delle risposte.

Permessi di invio