Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: swf esterno

Utente di HTML.it

swf esterno

se da un swf esterno caricato dentro a un MC sulla time line volessi fare riferimento (per esempio con un visibile=true) a un altro MC sempre sulla timeline come dovrei fare? Il problema è che il parent.nome_mc.visible=true; mi da errore e non carica l'swf esterno, se inveco metto semplicemente trace(parent.name) tutto funziona.

Grazie - ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    - Il parent viene meglio se:
    _parent

- invece del _parent (che va verso l'alto) usa:
    _level0.nome_mc.visible=true;

C'è da considerare che se il mc da visualizzare sta dentro ad un altro mc, allora il percorso va scritto per intero, ad esempio:

_level0.nome-mc_che-sta-sulla_root.nome_mc_che-sta-dentro.visible=true;
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    In realtà il mio problema e che nel momento che vado a caricare l'swf esterno (premendo un pusante) non me lo carica, è come se cercasse il mc del percorso quando ancora l'swf non è caricato (ma però lo metto dentro on complete).
    In pratica non riesco a fare riferimento a un oggetto nel mc contenitore dall'swf caricato. Ho cercato un po' in rete e molti hanno questo problema ma nessuna soluzione all'orizzonte.

Grazie - ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se posti le azioni che stai usando, e descrivi dove si trovano, l'aiuto viene più facile.
    Ad esempio, non ho capito se il mc che vuoi rendere visibile è un altro, o se è proprio quello che fa da contenitore. Se così fosse, non ne vedo la ragione perché è un mc vuoto.

Cmq sia, i comandi da file esterno che devono agire sul mc che sta sulla _root del caricante, devono usare, per radice (l'inizio del percorso), il "_level0 "

D'altro canto, se l'swf esterno lo carichi tramite pulsante, e il mc-contenitore da far comparire sta sulla _root, allora puoi usare l' onPress per il visible=true, e l' onRelease per il caricamento dell'swf esterno. In tal modo entrambi i comandi agiranno dalla _root già attiva, e quindi non dovrai aspettare il caricamento completo dell'swf esterno, né le sue istruzioni.

Personalmente sconsiglio sempre il caricamento in un mc contenitore perché è macchinoso, nonché laborioso e fuorviante.
    Io uso - sempre e comunque - loadMovieNum e, se proprio vuoi che il file caricato abbia un altro colore di sfondo, ti basta metterci un rettangolo grande quanto occorre.
    E qui, molti dicono: ma come si fa a posizionarlo in un punto preciso?
    Semplice: sia il caricante che il caricato devono avere le stesse, identiche misure di stage; la posizione che darai agli oggetti dell'swf esterno coinciderà perfettamente con quella in cui vuoi che compaiano sul file di _root.
    Salvo stratagemmi come quello suddetto (il rettangolo di sfondo), lo stage del file caricato col loadMovieNum è invisibile (trasparente). Quindi, se voglio che un file esterno vada a mettermi un puntino su una I che sta sulla _root, vedrò caricarsi e comparire soltanto il puntino.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie mille .. _level0 è la strada giusta.

Ciao

Permessi di invio