Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ADSL tele2

  1. #1

    ADSL tele2

    Salve a tutti, ho attivato un contratto di navigazione illimitata con l'operatore telefonico tele2 lo scorso anno (marzo 08), allora mi rilasciavano una velocità di 2 mega e navigavo tranquillamente.
    In luglio la velocità mi è stata portata a 7mega e da allora non navigo + (7 mesi di malfunzionamento).

    A nulla sono servite le mie svariate segnalazioni di malfunzionamento del servizio. Ogni volta peraltro che chiamavo (il numero del servizio clienti a pagamento) dovevo spiegare all'operatore/tecnico di turno tutto dall'inizio.

    Ad oggi sono in mano al servizio di assistenza dedicato (dopo che ho sospeso il pagamento), ma non sembra che riescano a risolvere il problema.

    La svariate prove lo ho fatte con 2 modem differenti ed un router, con 3 pc diversi (2portatili ed un fisso).

    La portante arriva regolarmente ma da quanto sembra dal passaggio da 2 a 7 mega sono stati cambiati dei parametri in centrale che ora non mi fanno + navigare.
    I vari tecnici smanettando con detti parametri in centrale riescono magari a farmi visualizzare invece di una pagina , 4, 5 pagine.
    Ma qualcuno mi sa dire tecnicamente cosa cambia nel segnale adsl, cosa centrano questi parametri. Peraltro hanno provato a ri-diminuirmi la velocità ma non impostando + i parametri corretti che prima mi permettevano di navigare non riescono a risolvermi il problema.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    molto strano, riesci a leggere i valori di linea, dunque portante, attenuazione e snr?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    non so come si fà

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi guardare all'interno della conf del modem o del router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.