Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#] Creazione di un processo

Salve, volevo creare in C# un'applicazione invisibile in stile processo di windows, tale applicazione non deve comparire nel task manager alla voce Applicazioni ma alla voce Processi.

Che tipo di Progetto devo selezionare?

Ho provato con Service ma è molto strano e soprattutto non credo proprio sia quello che volevo...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Non so se con un'applicazione console con la console nascosta possa fare il caso tuo.. sennò il servizio è la scelta migliore..

Mmmhhh, quindi dici che una console nascosta vada a finire nei processi? Ora ci provo

Il mio problema è questo, ho un muletto connesso ad internet e devo sapere sempre qual'è il suo indirizzo ip, questo perché non ho l'ip statico.

Il muletto prima aveva linux e mi ero fatto un sistema tramite PHP e Crontab per farmi mandare via mail l'ip quando cambiava.

Ora per una serie di problemi gli ho dovuto mettere XP, sono riuscito a far funzionare il sistema di invio di PHP ma il temporizzatore per far eseguire lo script ogni tot non va molto bene, sto usando Operazioni pianificate, ma fa un pò come gli pare.

Volevo usare invece un processo ad hoc che tramite il metodo Thread.Sleep una volta avviato ogni tot tempo lancia il comando per far partire lo script PHP.

Tempo addietro avevo fatto una cosa simile ma non era un processo, vediamo se ci riesco...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    usare no-ip per avere un nome al posto dell'ip dinamico no?

cmq il servizio in questi casi è la cosa migliore.. è fatto apposta

Mah, no-ip lo provai all'epoca ma dover stare appresso a tutto quello che c'è dietro mi fa passare la voglia, oltretutto all'epoca usavo linux ed era comunque non utilizzabile.

Cmq ho trovato la soluzione, si crea un'applicazione console e poi si setta come applicazione windows, non avendo nessuna form quando parte non esce nulla e l'applicazione avviata gira in background come processo.

Tnx!

Permessi di invio