Ho appena finito di installare PhpAdmin e sino ad ora tutto era andato bene, seguendo le indicazioni della guida.
Ora pero' quando faccio partire PhpAdmin (per la prova da voi indicata) mi esce una schermata di richiesta di password mentre nella guida non si fa accenno a questa schermata ma solo viene indicato come modificare la pasword dell'utente root in confi.inc.
Poco male ma il problema e' che la password che io ho dato non viene riconosciuta, ma penso che la spiegazione sia nel messaggio in rosso che esce alla fine della schermatina :
"Non posso leggere la configurazione da: "./libraries/config.default.php"
che ovviamente non capisco.
Config.default era stato spostato nella directory principale di PhpAdmin ed era stato rinominato in cinfig.inc.php.
Cosa mi e' sfuggito?
Ho letto in giro qualche post piu' o meno con lo stesso problema ma non ho trovato una risposta al mio, anche perchè mi sembra che questi post contenessero delle inesattezze nella esposizione.
I livelli del SW sono i piu' aggiornati comunque li indico:
Php 5.2.8
PhpMyadmin 3.1.2-all-languages
Apache 2.2
MySql 5.0.67
Grazie per l'aiuto nelle instalazioni.
Ho lavorato tanti anni in un'azienda leader nell'informatica (la mamma) e Vi assicuro che scrivere una guida tecnica di installazione di cosi' tanti prodotti non e' facile, ma Voi ci siete riusciti molto bene.
I problemi vengono semplicemente dal fatto che i livelli del SW cambiano e quindi spesso le indicazioni sono un po' da interpretare.
Buon lavoro