Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[MySQL] Tabella per veloci insert

Ciao a tutti.

Sperando di postare nel forum corretto (non ho trovato un forum dedicato ai DBMS), espongo il mio piccolo problema.

Devo realizzare, su MySQL, un sistema di tracciamento, tipo clickstrem, per un portale ad alto traffico.

L'applicazione è di per sè molto semplice, ma non conoscendo bene MySql mi sono posto il seguente problema:
    Quale motore di database, tra quelli offerti (MyISAM, InnoDB), assicura la massima velocità in inserimento??

La mia applicazione generà tantissime insert, mentre i dati saranno letti in un secondo momento da altre applicazioni non necessariamente velocissime, quindi mi interessa esclusivamente che la tabella sia più veloce possibile in INSERT.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    dunque,

generalmente MyISAM è più rapido in molte operazioni, ma manca di diverse caratteristiche come le Foreign Keys e le Transactions.

InnoDB è più completo ma ovviamente più lento, anche se, devo dire, ultimamente la differenza di prestazioni tra entrambi si è assottigliata di parecchio.

Se il tuo unico interesse è la rapidità di esecuzione di queries consiglio comunque MyISAM.

Buona giornata
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio