Salve a tutti, vorrei acquistare un paio di libri di fondamenti di programmazione e di linguaggio C ma non saprei quali potrebbero fare al caso mio. Sono un neofita e vorrei chiedervi se avete qualche testo in particolare da consigliarmi. Grazie
Salve a tutti, vorrei acquistare un paio di libri di fondamenti di programmazione e di linguaggio C ma non saprei quali potrebbero fare al caso mio. Sono un neofita e vorrei chiedervi se avete qualche testo in particolare da consigliarmi. Grazie
C o C#?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Dovrei iniziare proprio dai fondamenti della programmazione.... Non conosco nè l'uno nè l'altro... Che mi consigli di fare?
Dipende da qual è il tuo obiettivo, che genere di applicazioni intendi sviluppare, se vuoi lavorare in un ambiente RAD o no, se ti interessa sviluppare driver o software di sistema o più applicazioni grafiche, ...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Io sarei orientato verso i software di sistema...
Questo tipo di discussioni è off topic: qui si affrontano problemi relativi all'uso di questi linguaggi (es. errori in programmi, difficoltà con l'uso specifico di un linguaggio, ecc.).
L'argomento è stato peraltro trattato in passato (prova a fare una ricerca).
In generale, comunque, suggerisco di ricercare queste informazioni in Google, o di recarsi in libreria/biblioteca per ricercare testi specifici, vedere i contenuti, le copertine, il livello dell'utente a cui si rivolgono le pubblicazioni, tutte informazioni che possono essere fornite da altre persone solo conoscendo a fondo l'interessato, quindi una condizione che - salvo casi eccezionali - qui non è possibile.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...