ciao ragazzi! qualcuno puo cortesemente spiegarmi come inserire su una foto un effetto filigrana per prevenirne il copyright?
Vi ringrazio e spero che qualcuno di voi sappia come si fa!
Il programma che uso per la grafica è l'ultima versione di GIMP
ciao ragazzi! qualcuno puo cortesemente spiegarmi come inserire su una foto un effetto filigrana per prevenirne il copyright?
Vi ringrazio e spero che qualcuno di voi sappia come si fa!
Il programma che uso per la grafica è l'ultima versione di GIMP
Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio
Ciao, visto che suppongo tu sia un fotografo, come me, penso tu sappia usare PS..
Con Ps crei un Layer trasparente che devi porre davanti alla foto, salvi il tutto e la posti, questo impedisce a chi col tasto destro del mouse voglia fare una copia della tua foto di rubartela, perchè copierà soltanto il layer trasparente... oppure ci piazzi la tua firma in un posto con molto dettaglio dove anche con il timbro clone chiunque avrebbe delle difficoltà..
Ti dico subito che però è impossibile impedire che ti rubino una foto perchè per quanti metodi tu provi ad utilizzare ce ne sempre una via di scampo...ad esempio lo screenshot in grado di eludere anche qualsiasi layer o filigrana... da fotografo ti consiglio cmq di postare immagini molto ridotte cosichè chi te la ruba non abbia questo gran orizzonte di utilizzo!!
è l unico metodo! evita di postare a 1200px
sono solo un principiante in grafica, e nn sono nemmeno un fotografo
Allora vedo tante imagini in rete che hanno su di loro il nome del sito, o il nome dell'autore ecc ecc
io praticamente vorrei fare tipo un effetto filigrana nel senso, vorrei inserire sull'immagine tante piccole scritte col mio nome (per esempio) e farle aparire in bassorilievo...nn saprei questa è la mia idea, poi spero che qualcuno un po molto bravo sappia aiutarmi e trovare una soluzione
grazie imet, spero ora hai capito quello che voglio fare!
ciao
..si ho capito che intendi, lo puoi fare con PS (Photoshop) come ho già detto, creando un layer di scritte e dosando l opacità a piacimento rendendole semi visibili cosi da rendere capibile anche la foto che sta dietro e cosi non permettendo ad altri di rubartela, anche se secondo me, snaturi e non fai apprezzare la tua foto IMHO eh![]()
P.s
Una cosa piu semplice e allo stesso tempo molto funzionale è mettere un unica strisci con il tuo nome in trasparenza.. cosi non c è modo di rubartela come questo esempio () ... e che esempio!!!!
![]()
![]()
hihi
Apprezzo l'esempio,sei veramente molto gentile, ma il problema rimane che di ps nn ho la licenza e quindi nn ho il programma!Originariamente inviato da iMet
..si ho capito che intendi, lo puoi fare con PS (Photoshop) come ho già detto, creando un layer di scritte e dosando l opacità a piacimento rendendole semi visibili cosi da rendere capibile anche la foto che sta dietro e cosi non permettendo ad altri di rubartela, anche se secondo me, snaturi e non fai apprezzare la tua foto IMHO eh![]()
P.s
Una cosa piu semplice e allo stesso tempo molto funzionale è mettere un unica strisci con il tuo nome in trasparenza.. cosi non c è modo di rubartela come questo esempio .. e che esempio!!!!![]()
![]()
hihi
Mi potrebbe andar bene anche qualcosa del genere come effetto anche se poi il nome sarà scritto con caratteri più piccoli, ma nello stesso tempo aumenterei il numero, quindidovrebbero essere delle scritte quasi trasparenti,anzi meglio se trasparenti, l'effetto dovrebbe essere quello di un basso rilievo.
Naturalmente però sarei interessato a conoscerne il procedimento per GIMP
spero che qualcuno che conosce questo programma mi sappia aiutare
Non uso GIMP ma so che è un programma di grafica, e in quanto tale, vado a intuito dovrebbe essere in grado di sviluppare dei Layer.... delle scritte... saper regolare saturazione opacità e quant altro.. una volta aperta la foto in questione ci lavori sopra e poi incolli tutto..!
Ora la smetto e lascio la parola a chi usa GIMP![]()
P.s
Impara a usare photoshop..programma imbattibile![]()
Ciao
Matteo