Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

carrello e modulo richiesta per e-commerce

come si inseriscono il carrello e il modulo richiesta informazioni su un sito di e-commerce? vorrei realizzare un sito per vendere le mie ceramiche e fare in modo che le persone possano ordinarle direttamente o chiedere informazioni con un box, č possibile con software tipo Kompozer o Swish? grazie raga!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    un e-commerce si appoggia ad un linguaggio lato server.
    se mi indichi quale CMS stai utilizzando (o in alternativa su quale linguaggio č sviluppato l'applicativo, se č creato ad hoc) provvedo a spostarti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    un e-commerce si appoggia ad un linguaggio lato server.
    se mi indichi quale CMS stai utilizzando (o in alternativa su quale linguaggio č sviluppato l'applicativo, se č creato ad hoc) provvedo a spostarti

non saprei, il fatto č che sono proprio nuova dell'argomento e non so cosa sia un CMS e neppure come dirti su quale linguaggio si appoggia Kompozer (il software che sto usando per creare le pagine, č un editor visuale, tutto quello che so), ho visto siti col carrello e mi piacerebbe inserirlo per vedere se posso raccogliere direttamente eventuali ordini, purtroppo sto ancora in alto mare...si accettano consigli!

Originariamente inviato da Creolya
    non saprei, il fatto č che sono proprio nuova dell'argomento e non so cosa sia un CMS e neppure come dirti su quale linguaggio si appoggia Kompozer (il software che sto usando per creare le pagine, č un editor visuale, tutto quello che so), ho visto siti col carrello e mi piacerebbe inserirlo per vedere se posso raccogliere direttamente eventuali ordini, purtroppo sto ancora in alto mare...si accettano consigli!
    allora facciamo una premessa.
    Non ho mai usato kompozer, ma in quanto editor visuale dovrebbe consentirti di lavorare in (x)html e css.
    L'(x)html non ti č sufficiente per creare un e.commerce, poichč ti serve anche un linguaggio di programmazione lato server, tipo php o asp e (presumibilmente) un database.

Quindi, se stai a zero, o ti armi di pazienza, lasci perdere la modalitą visuale dell'editor ed impari a programmare lato server - ma tirare su un e.commerce non č un giochetto - oppure utilizzi un CMS (content management system) gią pronto da personalizzare come pił ti aggrada.
    Alternative possono essere Zencart, Magento, OSCommerce...

Ora, qui sei OT. Se mi dici quale alternativa scegli (dando per scontato che dovrai comunque farti una base di xhtml e css) tra:
    . imparare un linguaggio di programmazione lato server, e nel caso dovresti indicarmi quale (puoi appoggiarti a google per prendere informazioni sulle caratteristiche dei vari linguaggi)
    . provare ad utilizzare un cms
    ti sposto

Utente di HTML.it
    ra, qui sei OT. Se mi dici quale alternativa scegli (dando per scontato che dovrai comunque farti una base di xhtml e css) tra:
    . imparare un linguaggio di programmazione lato server, e nel caso dovresti indicarmi quale (puoi appoggiarti a google per prendere informazioni sulle caratteristiche dei vari linguaggi)
    . provare ad utilizzare un cms
    ti sposto

a questo punto di cottura direi che mi conviene usare un cms visto che imparare a programmare non se ne parla nemmeno, mi ci vorrebbero mesi e poi chissą...grazie!

Originariamente inviato da Creolya
    a questo punto di cottura direi che mi conviene usare un cms visto che imparare a programmare non se ne parla nemmeno, mi ci vorrebbero mesi e poi chissą...grazie!
    ok, sposto in cms

Permessi di invio