Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VB6, cercasi componente calendario

Salve gente, avrei bisogno di un componente calendario, molto simile a quello di windows.
    La mia esigenza è quella di cliccare su un pulsante , far apparire il calendario, poter scegliere la data e valorizzare una text presente sul form.
    Ho visto il componente calendario presente con VB6, ma non mi soddisfa.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non si e' capito perche' non ti soddisfa (e quindi non si puo' sapere quale caratteristica cercare, dato che non lo dici).

A parte questo, la ricerca di componenti software mi sembra che sia OT in questo forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da oregon
    A parte questo, la ricerca di componenti software mi sembra che sia OT in questo forum ...
    Diciamo che, come ricerca di soluzione ad un problema, la richiesta di componenti di terze parti che possano soddisfare un'esigenza specifica è ammessa, purché non si richieda la sua realizzazione o commissione.

Originariamente inviato da oregon
    Non si e' capito perche' non ti soddisfa (e quindi non si puo' sapere quale caratteristica cercare, dato che non lo dici).
    Questo è senz'altro il problema principale.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Aggiungo anche che NON esistendo alcun componente in VB6 che si chiama 'calendario' diventa una richiesta incomprensibile, giacchè non si capisce a cosa ti riferisci esattamente.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    se come calendario ti riferisci a monthView contenuto nel componente "Microsoft Windows common controls2-6(SP6)" non capisco cosa non ti soddisfa, se il discorso grafico oppure quello funzionale.
    Cmq con questo codice funziona perfettamente. ciao

codice:
    Private Sub MonthView1_DateClick(ByVal DateClicked As Date)
        data = MonthView1.Day & "/" & MonthView1.Month & "/" & MonthView1.Year
        Text1.Text = CDate(data)
    End Sub

Avete ragione .. mi spiego meglio.
    Il componente "Microsoft Windows common controls2-6(SP6)", non mi soddisfa graficamente e funzionalmente. Vorrei, un componente più compatto e con la possibilità di navigare nei mesi con 2 pulsanti ( uno per scorrere in avanti i mese e un altro per scorrerli indietro). Per intenderci molto simile al calendario di windows (quello che compare cliccando 2 volte sull'orario, senza orologio ovviamente).
    Inoltre, il mio intendo non era utilizzare questo canale per "commissionare", "acquistare" componenti. Il mio intendo, è quello di chiedere se qualcuno conosce o puo' passarmi un componente gratuito.
    Per ulteriori chiarimenti... chiedete... :-)

Grazie

Utente di HTML.it
    Sia il MontView sia il DtPicker ( perché non chiamare le cose con il loro nome? ) hanno i pulsanti per andare avanti e indietro di un mese.

Permessi di invio