Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Mac e connessione wifi condivisa

Ciao a tutti, ho questa domanda.

Possiedo un Imac fisso collegato tramite router ad alice adsl e un macbook pro.

Volendo lavorare in rete in un altra stanza, non accessibile dal router, sarebbe possibile collegare tramite wifi i due mac e poi sfruttare con il portatile la connessione adsl dell'Imac fisso?

In teoria si fa tramite cavo lan, quando si condivide anche la connessione..ma è possibile anche tramite wifi tra i due mac?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Si che si può fare. Ovviamente l'iMac deve essere collegato al router tramite cavo.
    Poi imposti una rete wireless punto a punto tra il MacBook e l'iMac e condividi la connessione.

Funziona anche abbastanza bene, io l'ho testato usando un PC windows collegato alla LAN e un MacBook.

Poi imposti una rete wireless punto a punto tra il MacBook e l'iMac e condividi la connessione.
    Basta "crea network" nell'angolino dell'airport oppure serve altro? In caso contrario mi guideresti?

Mille grazie.

Si, la voce dovrebbe essere quella, non ho il mac a portata di mano per darti la certezza.

Basta che la crei su uno e l'altro la dovrebbe vedere facilmente.

Dunque oggi ho provato.. sull'imac collegato tramite cavo al router creo il network in airport. Lascio i campi "nome" e "canale" invariati e poi dal book trovo subito la rete e mi connetto tranquillamente. Vedo l'imac, ci entro pure.. ma nessun segnale di condivisione della rete..safari e le altre applicazioni non funzionano.

C'è qualcosa che devo configurare per far si che il mio macbook prenda internet dall'Imac tramite wifi?

In preferenze di sistema sull'iMac hai impostato la condivisione della connessione?

Che sfigato, no. Grazie di tutto sicuramente ora funzionerà.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ho avuto a casa lo stesso problema.

onestamente, non volendo che un mac dipendesse dall'altro, ho preferito comprare un adattatore powerline..

cmq appena ti è possibile, puoi scrivermi se la connessione ne risente?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Centra solo in parte, ma potrebbe comunque essere una soluzione alla questione: per caso qualcuno ha provato uno di quegli adattatori lan tramite rete elettrica?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Centra solo in parte, ma potrebbe comunque essere una soluzione alla questione: per caso qualcuno ha provato uno di quegli adattatori lan tramite rete elettrica?
    si
    uso quello per collegare il mio imac al router che ho da un'altra parte nella casa..

addirittura uno è collegato ad una presa a tre e l'altro ad un serpentone

immagino il mix con una base airport

cmq temo che siamo OT
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio