Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    708

    Chiarimento "robots.txt" e META NAME="ROBOTS"

    Ciao a tutti

    e da qualche giorno che cerco di rispondere a questa domanda:

    il file "robots.txt" esclude l'inclusione dei <META NAME="ROBOTS"> all'interno delle pagine web?

    ...o meglio se c'è l'uno escludo l'altro ?

    Dopo una confusione totale suul'argomento trovo finalmente in rete il paragrafo specifico con all'interno questa frase:

    "In mancanza del meta tag ROBOTS, gli spider si comportano come se avessero trovato INDEX,FOLLOW"

    vedere qui:
    http://www.motoricerca.info/meta-tag.phtml

    A conferma della mia "scoperta" mi viene in soccorso l'ultimo paragrafo di quel doc

    "Quando il meta tag ROBOTS non basta

    Il meta tag ROBOTS sopra discusso è un utile strumento per controllare i comportamenti degli spider, ma non è l'unico. Nel prossimo capitolo discuteremo di un altro mezzo: il file robots.txt. "

    ...quindi deduco che la risposta alla mia domanda sia:

    il file "robots.txt" deve essere sempre, il meta dipende dai casi..cmq la presenza dei 2 contemporaneamente aumenta la possibilità di un risultato finale migliore rispetto alla presenza di uno solo.

    E' così?

    Pier

  2. #2
    Dipende da cosa devi escludere... il txt è meglio per escludere directory, il meta per altri raggruppamenti di file.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.