Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: come installare l' ASP

Utente di HTML.it

come installare l' ASP

Ciao a tutti i lettori di questo mess.
    Intanto mi vorrei scusare per la mia ignoranza ma sono propio qui su questo forum per imparare.

Passiamo al dunque siccome io non so quasi niente si ASP vorrei imararee per questo vorrei installare in Locale un server che mi "legga" l' asp. Dove scaricare il server e come inpostrlo io ho necessitò di installarlo su Win Me e su Win 2000(ma sbaglio io o è gia insatllato su win 200 dato che si usa come server???)

per ora ho installato solamente Apache per il Php, e sto cominciando adesso a capirci qualcosa!!

Gia che ci siete se non vi scoccia potete anche dirmi un bun programma per scrivere php e asp (anche facile da usare)

Grazie per ora
    Maxa

----------------------

Utente di HTML.it
    Se usi Windows, devi installare Personal Web Server, che trovi sul cd di Windows .

Ciao.

Per lanciare pagine Asp con windows devi fare attenzione: per le versioni 9x esiste PWS.exe quando lo apri ti da un indirizzo http tu inserisci i tuoi lavori all'interno della direct Inetpub\wwwroot e poi lancia la pag con l'indirizzo pws seguito dal nome del tuo file .htm o .asp
    con win me non funziona
    se usi 2000 devi aver installato iis 4.0 o superiore e poi la trafila è la stessa
    gianni

Permessi di invio