Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

feed rss incolonnamento orizzontale news, come fare?

salve a tutti
    utilizzando questa guida http://javascript.html.it/articoli/l...i-di-google/2/ son riuscito senza problemi ad inserire delle news tratte da repubblica.it in una normale pagina html
    le news appaiono incolonnate una sotto l'altra insomma come se dopo ogni news ci fosse un "br"

vorrei che le news mi apparissero una dopo l'altra nella stessa colonna siccome poi vorrei inserirle dentro ad un div e farle diventare notizie scorrevoli è una cosa fattibile e qualcuno mi può aiutare please?

Utente di HTML.it
    inseriscile dentro il tag marquee come ho fatto io

mica mi risolve il problema, le notizie sono in questo formato:

attualità: bla bla bal
    sport: bla bla bla
    cinema: bla bla bla

io invece le vorrei così:

attualità: bla bla bal sport: bla bla bla cinema: bla bla bla

Utente di HTML.it
    uno scorrimento orizzontale vuoi?

si, con il tag marquee è la prima cosa che ho provato, scorrono le notizie sì, ma una sotto l'altra! a me servirebbe che ste notizie fossere affiancate orizzontalmente e non so come fare sempre che sia possibile..oppure esistono in rete notizie rss che siano impostate in maniera diversa? tutte quelle che ho trovato sono nel formato "una sotto l'altra"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da catadiottro
    si, con il tag marquee è la prima cosa che ho provato, scorrono le notizie sì, ma una sotto l'altra! a me servirebbe che ste notizie fossere affiancate orizzontalmente e non so come fare sempre che sia possibile..oppure esistono in rete notizie rss che siano impostate in maniera diversa? tutte quelle che ho trovato sono nel formato "una sotto l'altra"
    guarda
    <marquee direction="left" scrollamount="1" scrolldelay="1" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()" width=100%>
    testo che vuoi inserire
    </marquee>

questo dovrebbe far scorrere il tuo testo da destra a sinistra
    devi decidere la direction come vuoi

ti ho aggiunto un'altra cosa

onmouseover e out permettono all'utente con il cursore del mouse se esso si trova sopra di fermare lo scorrimento finchè non toglie il cursore da li

se vuoi mettere uno stile alla tua finestrella di scorrimento intervieni con css
    naturalmente devi inserire nel marquee class="il nome che decidi tu"

Utente di HTML.it
    hai risolto?

Permessi di invio