Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: HD ethernet

HD ethernet

Salve a tutti!!
    Prima di tutto mi complimento con voi perchè ho spesso letto vostre risposte e sono state molto utili a risolvere i miei problemi!!Ora però è giunta l'ora che ve la faccia io una domanda

Ho comperato da un paio di mesi un hard disk esterno ethernet(Questo qui ),l'idea iniziale era di collegarlo al modem wirless come da manuale e tenerlo in soggiorno;tutto funzionava bene fino a quando un bel giorno mi sono stufato di averlo lì vicino al modem e ho voluto metterlo vicino al pc collegandolo direttamente alla presa ethernet dalla scheda madre(che funziona) ma subito windows mi ha segnalato che la connettività era assente con l'icona nella barra dei 2pc con il triangolino giallo esclamativo,ho cambiato il cavo lan in dotazione con uno interlacciato ma il risultato non è cambiato...che problema è?!?

potrebbe dipendere dal fatto che sia il pc che l'hd sono configurati senza ip, cioè in modo che lo ricevano da un dhcp, che di solito lo fa il modem/router, e mancando questo i due apparati non possono più "parlarsi"... o metti un altro dhcp (es installi qualcosa sul pc), oppure (meglio) assegni due ip della stessa classe ai due apparati...

ok adesso cerco una guida per fare quest' operazione e poi vi so dire!!

ho provato a impostare l'ip ma penso che sbaglio qualcosa....
    ...non sono molto esperto
    Non è che per caso mi puoi indicare una guida da seguire?!?!

se non dici che problemi hai è difficile aiutarti...

cmq devi stare attento che quello che vuoi collegare abbia la stessa classe di ip e la stessa subnetmask (per andare sul sicuro, visto che non hai da gestire una rete complicatissima)

ti conviene riattaccare tutto come prima, impostare i giusti parametri all'hd, poi stacchi tutto e imposti anche il pc: a questo punto collegandoli direttamente dovrebbe funzionare....

di sicuro c'è scritto sul manuale come fare a configurare il disco...

se hai altri problemi magari sii più preciso, io ti ho detto delle cose generiche che in teoria funzionano.. se hai altri problemi falli presente..

OK intanto grazie della pazienza,cmq non ho capito bene il discorso di assegnare 2 ip della stessa classe(non so cosa vuol dire).
    L'ip che ora ha L'HD 169.254.90.237(però questo varia ogni volta che lo accendo) mentre quello del pc è 192.169.1.101.penso che non vadano ben vero?!?!

infatti quegli ip non vanno bene.. è questo il problema...

per prima cosa devi usare classi di ip riservate (ad es 10.0.0.x, oppure 192.168.x.y, o anche 172.16...), perchè altrimenti potresti avere problemi dovuti al fatto che usi ip pubblici registrati e che mkagari puntano verso chissà quali siti...

poiu la classe che devi usare deve essere la stessa per tutti e due...

es PC = 192.168.1.101 - HD = 192.168.1.102
    (subnetmask 255.255.255.0 per entrambi dovrebbe andar bene)

Ho impostato come hai detto tu:
    PC = 192.168.1.101 - HD = 192.168.1.102
    Ora funziona!! però non mi va il router wirless,cioè ogni volta che accendo l'hardisk non riesco ad accedere ad internet e conseguentemente al router come lo spengo funziona tutto,probabilmente devo cambiare ancora qualcosina....
    Ho provato a mettere l'ip dell'HD 192.168.1.125 ma non cambia nulla.. la finestra di configurazione è questa e come vedi ho lasciato vuoti un po' di dati perchè non sapevo che mettere:

Physical Address 000:4B:86:04:A1
    DHCP Enabled No
    IP Address 192.168.1.125
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Default Gateway none
    DNS Server none
    WINS Server none
    JumboFrame Size 1500
    Connection Speed 1000Mb/s

i dati del router sono questi

Inoltre ho ancora un paragrafo del router per la configurazione DDNS che al momento è disattivata ma non so a che serve.
    vorrei inoltre chiederti,se questi ip vanno bene anche nel caso volessi usare l'hd da fuori utilizzando il protocollo ftp.

ma cosa stai dicendo?!?!?!?!!? se hai collegato l'hd al pc non c'è attaccato il router... è logico, quindi che non funzioni internet.... quante porte di rete hai sul pc???????

ho un router wirless...non mi sono spiegato...

Permessi di invio