Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

un consiglio su mod_rewrite

Ciao a tutti!

Volevo solo chiedervi un parere su una mia idea relativo all'uso di mod_rewrite..
    Supponete che io abbia un sito (php of course! ) in cui le pagine sono tutte del tipo:

www.sito.it/index.php?categoryID=20&productID=10 ecc..

Secondo voi, ai fini della indicizzazione del sito (ma anche un po' della sicurezza) sarebbe una buona idea scrivermi un po' di regole mod_rewrite (in un apposito file) che mi facciano apparire gli indirizzi nella forma:

http://www.sito.it/categoria/nome_ca...e_del_prodotto

spendendo un po' di tempo a:
    - studiarmi come funziona mod_rewrite
    - aggiornare tutta la parte del sito che riguarda le operazioni CRUD sulle categorie ed i prodotti in maniera tale da riscrivere il file .htaccess ad ogni inserimento/modifica/eliminiazione di prodotto e categoria in maniera tale che la riscrittura sia sempre corretta?

Quanto potrebbe volerci a fare questa cosa?

Grazie mille per i vostri suggerimenti (ed eventuali link a tutorial sull'argomento)!!

si penso sia utile a livello di seo in quanto comunque andresti a posizionare delle parole chiave nell'url

poi partendo da questo categoryID=20&productID=10

difficilmente potrai arrivare a nomecategoria/nomeprodotto/ etc etc

dovresti modificare il file php in maniera tale che nell'url passi gia il nome della categoria e del prodotto,

del tipo categoryname=pinco&productname=pallo
    cosi col mod_rewrite puoi ottenere pinco/pallo/....

poi non è che ogni volta che fai una modifica devi riscrivere il file htaccess con la regola di rewrite
    devi sviluppare il tutto in maniera tale da usare una sola regola che vada bene per una pagina php quanto meno

RewriteRule ^/(.*)/(.*)$ index.php?categoryname=$1&productname=$2

questo è giusto un esempio a caso
    spero di non aver scritto boiate

Permessi di invio