Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

    Due condanne a morte, e una terza sospesa, nelle prime due sentenze in Cina per lo scandalo del latte contaminato. Un tribunale di Shijazhuang, a sud di Pechino, ha inflitto la pena capitale a Zhang Yujun per aver prodotto e venduto latte contaminato mettendo a repentaglio la sicurezza pubblica.

    In giornata sono attese le sentenze per altri 19 imputati per il caso del latte in polvere contraffatto con la melamina che ha fatto ammalare 296 mila neonati ed e' costato la vita ad almeno sei di loro. Lo scandalo era esploso nel settembre scorso.
    http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=102131

    a settembre scoppia lo scandalo, a gennaio la sentenza definitiva e la condanna dei colpevoli: quattro mesi in totale

    capiamoci: io sono contro la condanna a morte, pero' tra il sistema cinese e i nostri lunghissimi processi che si concludono spesso con un niente di fatto o il gia' sentito "tutti colpevoli, nessun colpevole" ci sara' pure una via di mezzo!

  2. #2

    Re: Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

    Originariamente inviato da rebelia
    capiamoci: io sono contro la condanna a morte, pero' tra il sistema cinese e i nostri lunghissimi processi che si concludono spesso con un niente di fatto o il gia' sentito "tutti colpevoli, nessun colpevole" ci sara' pure una via di mezzo!
    C'è anche da dire che il sistema cinese non prevede poi molte garanzie di equità Anche a me piacerebbero i processi brevi, rapidi e veloci, ma non userei il sistema cinese come riferimento

  3. #3
    Sei sicura che quelli siano i colpevoli?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

    Originariamente inviato da rebelia
    http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=102131

    a settembre scoppia lo scandalo, a gennaio la sentenza definitiva e la condanna dei colpevoli: quattro mesi in totale
    Buongiorno, è una dittatura, la giustizia rapida (e pesante) è uno dei pilastri con cui si assoggetta il popolo, e contemporaneamente si crea consenso per il regime.

    Ovvero, non si può proprio paragonare a niente che conosciamo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5

    Re: Re: Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

    Originariamente inviato da wsim
    Buongiorno, è una dittatura, la giustizia rapida (e pesante) è uno dei pilastri con cui si assoggetta il popolo, e contemporaneamente si crea consenso per il regime.

    Ovvero, non si può proprio paragonare a niente che conosciamo.
    Neppure adesso che c'è Silvio? :master:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    22
    Una volta in una trasmissione televisiva una cinese che gestiva un negozio di abbigliamento a Milano parlava della giustizia del suo paese e del pugno di ferro del governo.

    Secondo lei ma in parte sono d'accordo anch'io per loro non sarebbe applicabile un regime democratico come il nostro in quanto sono troppi.

    Mi spiego meglio, noi siamo 60 milioni e con 3 gradi di giudizio e amenità varie la magistratura[nonostante ci spendiamo un botto] è intasata.

    Ora immaginate 1 miliardo di persone.

  7. #7
    buongiorno a tutti, qualcuno s'e' perso la parte dove dicevo che tra lo sbrigativo sistema cinese e le nostre saghe eterne ci dev'essere una via di mezzo o sbaglio?

  8. #8
    Immagino che un paese con un miliardo di abitanti, abbia qualche magistrato in più dei nostri.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Molto indicativo del regime che vige in Cina è l'episodio accaduto durante il discorso di insediamento di Obama.

    L'interprete cinese che traduceva in diretta il discorso, si è interrotta bruscamente e alquanto imbarazzata, tagliando il collegamento in diretta, quando Obama ha detto: "i nostri padri hanno lottato contro il nazismo, il comunismo..."

    Ridicolo. Qui c'è il video: http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/7841580.stm

    Molto rappresentativo. La democrazia è lontana anni luce.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  10. #10
    Originariamente inviato da DeBe99
    Immagino che un paese con un miliardo di abitanti, abbia qualche magistrato in più dei nostri.
    non credo, se non sbaglio abbiamo una buona proporzione in quel senso; non so esattamente dove stia l'inghippo, se nella disorganizzazione, nelle troppe leggi che dicono tutto e il contrario di tutto (ne abbiamo dieci volte alcuni paesi europei!), nella cattiva gestione delle risorse o che cosa, ma non credo che potremo continuare ancora a lungo in questo modo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.