Salve a tutti! Ho un form e vorrei reindirizzare l'utente automaticamente alla pagine precedente (con i campi ancora compilati) quando trovo un'errore nell'inserimento (es. campo non compilato).
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille!!!
Salve a tutti! Ho un form e vorrei reindirizzare l'utente automaticamente alla pagine precedente (con i campi ancora compilati) quando trovo un'errore nell'inserimento (es. campo non compilato).
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille!!!
non so se c'è un metodo meno macchinoso.. copo aver inviato i dati potresti:
1) raccogliere tutti gli $_POST e li salvarli in variabili di sessione;
2) controlli si ci sono i dati obbligatori;
3) se non ci sono fai un redirect alla pagina con la form solo che questa volta negi input ci metti come value i relativi valori salvati nelle varabili di sessione;
in effetti è un po' macchinoso..
![]()
aquatimer2000
Perchè non usi una delle tante classi già pronte per la validazione delle form (es. www.formhandler.net)?Originariamente inviato da Mitttico
se non sbaglio c'è un comando per tornare indietro senza fare quello che dici tu..comunque grazie!
up
per quanto ne so io, l'unico è il tasto indietro di firefox... anch'io mi sono trovato allo stesso problema una volta, e ho utilizzato le variabili di sessione e va tutto apposto, ti consiglio di utilizzarle anche tu