Ciao a tutti,
sono alle prime armi con PHP, ho sempre usato asp, ma è ora di cambiare un po'.
La configurazione che dovrò usare è quella in oggetto, ma ho alcuni problemi:
ho provato a installare Zend Core abilitando nel suo admin l'estensione per MSSQL, ad un certo punto, e non ho ben capito perchè ho iniziato ad ottenere un errore sulla discordanza delle versioni di non so cosa tra Apache e PHP e mi diceva che le due cose dovevano combaciare, ma non sapendo dove mettere le mani ho preferito cambiare sistema, me lo diceva su un sacco di cose FTP, MSSQL, SOAP ed altro...
Ho provato WAMP che però installa MySQL e non vorrei installarlo sulla machcina perchè proprio non mi occorre ed in questo caso invece non sono proprio riuscita a imposta l'estensione per MSSQL. Pur avendola spuntata sulla lista delle estensioni del php, ricevevo l'errore che la funzione mssql_connect mi diceva che non era riconosciuta.
Ora non so più bene che fare... in effetti mi piacerebbe imparare a installare il necessario e a configurare il tutto senza l'utilizzo di SW preconfezionati e in modo da saper poi mettere le mani indipendentemente dal tipo di installazione.
QUalcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito?
Se installo Apache, poi installo PHP (MSSQL è installato in una macchina in remoto) è poi sufficiente che io vada a modificare il php.ini dove si parla di estensioni MSSQL per potervi poi accedere?
Mi date qualche dritta?
Grazie molte
Silvia![]()