Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Reindirizzamento automatico

Salve a tutti! Ho un form e vorrei reindirizzare l'utente automaticamente alla pagine precedente (con i campi ancora compilati) quando trovo un'errore nell'inserimento (es. campo non compilato).
    Qualcuno mi sa dare una mano?
    Grazie mille!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Reindirizzamento automatico

Originariamente inviato da Mitttico
    Ho un form e vorrei reindirizzare l'utente automaticamente alla pagine precedente (con i campi ancora compilati) quando trovo un'errore nell'inserimento (es. campo non compilato).
    Troppo vago ... cosa usi? JSP? Servlet? Usi anche Struts o un altro framework?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    il mio sito è in html, ho provato in php a fare questa cosa ma non esiste un comando appopiato e allora mi son chiesto se magari con una javascript si riuscisse..

Utente di HTML.it
    Javascript non viene trattato qui, e comunque temo che con javascript non sia possibile (a dire il vero si può, però il form dev'essere con method="get" e devi andare a parsare la query string, davvero scomodo...). Il linguaggio lato server invece è quel che ti aiuterebbe. Salva i dati del form in sessione quando ne viene fatto il submit, qualsiasi sia la tua tecnologia, e ricompila il form con gli stessi dati (qualche echo qui e lì, in php)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Mitttico
    il mio sito è in html, ho provato in php a fare questa cosa ma non esiste un comando appopiato e allora mi son chiesto se magari con una javascript si riuscisse..
    A parte il fatto che Java non è JavaScript (c'è, non a caso, un forum apposito per JavaScript).

Detto questo, nemmeno con JavaScript riusciresti a fare ciò che vuoi: non è un comando che ti permette di fare ciò che vuoi, ma una precisa implementazione software.

Ovvero, devi essere tu a prevedere nella pagina della form che ti possano arrivare dei dati già compilati (magari con una variabile che ti dica che l'utente è ricapitato lì a causa di un errore) e quindi valorizzare preventivamente i campi con quei valori.

Qui devo chiudere, essendo totalmente Off-Topic.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio