Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: la norvegia: info?

  1. #1

    la norvegia: info?

    mi sto informando sulla norvegia perchč mi piacerebbe visitarla prima o poi, anche per un lungo periodo. qualcuno di voi c'č stato e sa dirmi qualcosa di interessante?

    il primo che mi dice di guardare su google lo infilo per il didietro come fermapesi in un bilanciere di saibal

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Ci sono stato quest'estate in vacanza, 10 giorni, cosa vuoi sapere di preciso ?

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Cerca su goooooooooogleeeeee
    Scusate i puntini di sospensione...... La veritą č che non ho argomenti....

  4. #4
    Originariamente inviato da DydBoy
    Ci sono stato quest'estate in vacanza, 10 giorni, cosa vuoi sapere di preciso ?
    Mi accodo anche io.
    Info generali su costi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    La Norvegia č fondamentalmente un paese rilassante, con i suoi 5 milioni di abitanti anche guidare un auto per le sue strade diventa un piacere per gli occhi, distese e distese di verde, cascate, panorami mozzafiato costeggiando sempre qualche fiordo, una roba del genere :



    La consiglio a tutti quelli che stanno dalla mattina alla sera attaccati al computer.

    Io l'ho praticamente girata tutta tranne la parte nord, noleggiammo un auto ad Oslo e ,se mi passate il termine, la "circumnavigammo" passando per Berger, Stavanger, Alesund fino ad arrivare a Trondheim, alloggiando ogni notte nel primo paesino che trovavamo.

    I norvegesi sono un popolo molto educato e piuttosto aperto verso i turisti.
    Se ci vai in vacanza ti consiglio assolutamente il Pulpit Rock (due ore di scalata a piedi e qualcosa meno al ritorno) che per ora rimane l'esperienza piś mozzafiato della mia vita :

    http://www.youtube.com/watch?v=J6OtiTrPk80

    Da non perdere Bergen la cittį universitaria e l'intera parte centrale, un contatto costante con il verde e con la natura, te lo consiglio vivamente.
    Non mi č piaciuta affatto Oslo, peccato.

    Ora passiamo alle note dolenti : i costi.

    La Norvegia č il paese piś caro che abbia mai visitato, siamo ai livelli di Londra anche in un qualunque cittadina medio-piccola sconosciuta.
    L'auto a noleggio costa relativamente poco (450 euro , 10 giorni e l'ho restituita a Trondheim avendola presa ad Oslo), i pedaggi sono cari (hanno un sistema automatizzato tipo tutor che ti prende la targa) e il costo degli alberghi č mediamente alto.

    Ci sarebbero altre cose da dire ma per il momento preferisco rimanere sul generico, chiedi pure se serve.

  6. #6
    Originariamente inviato da DydBoy
    Non mi č piaciuto affatto Oslo
    perchč?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    perchč?
    Una cittį fondamentalmente grigia, si notava un enorme disparitį rispetto al suo contesto, come se avessero voluto occidentalizzare con negozi e centri commerciali una zona natuale di rara bellezza.

    Mi ha ricordato Rotterdam.

    Non ho affatto gradito il fatto che gli abitanti di Oslo non pubblicizzino la propria stessa cittį, nessuna luce illumina i, seppur pochi, monumenti presenti durante le ore notturne.
    Rimasi quasi allibito quando verso le dieci di sera, mentre calava il buio, lentamente la piazza principale della cittį rimanesse completamente al buio.
    E no, non c'era stato un guasto.

    Solo le luci dei costosi ristoranti che circondavano la zona rendevano grazia alla bellezza del porto che poi č una delle uniche cose decenti di Oslo.
    Mi ha lasciato l'amaro in bocca ma, appena uscito, la Norvegia ha saputo riconquistarmi come niente al mondo.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da DydBoy
    Se ci vai in vacanza ti consiglio assolutamente il Pulpit Rock (due ore di scalata a piedi e qualcosa meno al ritorno) che per ora rimane l'esperienza piś mozzafiato della mia vita :

    http://www.youtube.com/watch?v=J6OtiTrPk80
    Mi sono sentito male solo a guardarlo......
    A parte la bellissima ragazza ll'inizio....

    Ma si sale tutto a strapiombo?
    Scusate i puntini di sospensione...... La veritą č che non ho argomenti....

  9. #9
    Originariamente inviato da DydBoy
    Una cittį fondamentalmente grigia, si notava un enorme disparitį rispetto al suo contesto, come se avessero voluto occidentalizzare con negozi e centri commerciali una zona natuale di rara bellezza.

    Mi ha ricordato Rotterdam.

    Non ho affatto gradito il fatto che gli abitanti di Oslo non pubblicizzino la propria stessa cittį, nessuna luce illumina i, seppur pochi, monumenti presenti durante le ore notturne.
    Rimasi quasi allibito quando verso le dieci di sera, mentre calava il buio, lentamente la piazza principale della cittį rimanesse completamente al buio.
    E no, non c'era stato un guasto.

    Solo le luci dei costosi ristoranti che circondavano la zona rendevano grazia alla bellezza del porto che poi č una delle uniche cose decenti di Oslo.
    Mi ha lasciato l'amaro in bocca ma, appena uscito, la Norvegia ha saputo riconquistarmi come niente al mondo.
    vabbč ma perchč vieni dal mediterraneo, al nord alle 22 si va a dormire o al massimo a bere in qualche locale
    alle 18.30-20.30 si fa cena

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    vabbč ma perchč vieni dal mediterraneo, al nord alle 22 si va a dormire o al massimo a bere in qualche locale
    alle 18.30-20.30 si fa cena
    La piazza principale di una capitale europea nel mese di Agosto non puó rimanere spenta perchč gli abitanti vanno a dormire alle 22.

    @kalosjo: no affatto, lo strapiombo č solo quando arrivi, si sale a piedi, tutta salita, muschi, licheni, rocce, alberi su cui aggrapparsi, tipo Gollum. E' assolutamente accessibile, non spaventarti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.