ciao a tutti,
volevo chiedere se secondo voi se esiste un access point o chi sa cosa che tramuti il segnale wirless in rj45, cavo di rete lan? se lo sapete potete consigliarmi dove comprarlo?
ciao
ciao a tutti,
volevo chiedere se secondo voi se esiste un access point o chi sa cosa che tramuti il segnale wirless in rj45, cavo di rete lan? se lo sapete potete consigliarmi dove comprarlo?
ciao
Un access point è quello che fa: converte un segnale elettrico su rame in un'onda radio e viceversa![]()
Non so dirti se esiste, penso di no, perchè l'RJ45 è un po' datato, ma non so.
Invece ti posso dire che sul mio vecchi posto di lavoro c'era un hub ethernet con un'uscita per cavo RJ45, praticamente lo avevano messo esclusivamente per interfacciare i due cavi.
Se non lo trovi, ti consiglio di fare così.
![]()
Originariamente inviato da Ayeye Brasorv
Non so dirti se esiste, penso di no, perchè l'RJ45 è un po' datato, ma non so.:quote:
Forse hanno messo un hub ethernet con ingresso ottico e uscite RJ45, perché nel vostro caso serviva così.Invece ti posso dire che sul mio vecchi posto di lavoro c'era un hub ethernet con un'uscita per cavo RJ45, praticamente lo avevano messo esclusivamente per interfacciare i due cavi.
Cerchiamo di capirci:
l'RJ45 NON è un cavo. E' uno standard di prese/spine. I cavi sono UTP o STP, in rame, divisi in classi. Normalmente la rete Ethernet cablata in classe 5e o 6 ha cavi UTP/STP intestati con spine RJ45.
Un access point (AP) converte l'ingresso Ethernet - ovviamente con presa RJ45 - in onde radio e ovviamente viceversa.
Un AP può essere configurato in client mode, se ha bisogno di un sostituto di un dongle USB, oppure con server, infrastructure o ad-hoc (PPP). Addirittura alcuni router possono essere configurati in client mode nella loro sezione wireless.