Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 172

Discussione: Eia, nosu podeusu!

  1. #1

    Eia, nosu podeusu!

    Chiedo agli isolani: qualche commento sulle imminenti elezioni regionali in Sardegna di Soru vs Cappellacci?

    Dopo la "rottura" con la lobby di sinistra del cemento e della sanità, nonostante il fuoco ad alzo zero continuo dell' "Unione Sarda" e il tradimento del partito Sardo d'Azione, la spunterà secondo voi l 'ex patron di Tiscali contro l' ennesimo burattino brianzolo catapultato sull' isola ?

    Come al solito i sondaggi oscillano da "PDL avanti di 10 punti" a "Soru in vantaggio dai 5 ai 7 punti con Zoff che segna di testa direttamente su calcio d'angolo", quindi non si capisce una fava.

    Aiò, Rombo, Jsmoran, e quello snob anoressico di Skidx, voi che avete più il polso della situazione che mi dite?


    P.S.
    Mio suocero è arrivato persino ad volerci offrire il biglietto aereo A/R per andare a votare...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  2. #2
    Ho tanta paura che ritornino al governo della regione la banda bassotti del cdx
    E' molto probabile che tornino al potere i vari la spisa, mario floris ecc. che di politica fanno solo quella dei propri interessi (vedere cifre spropositate spese in consulenze esterne dalla regione con i tecnici assunti in regione senza fare nulla, oppure concessione minerarie date senza dovuto controlli, provate a cercare sul web cave+muros) e quelli del padrone (esempio villa certosa e costruzioni abusive addirittura coperte da segreto di stato!!! o grande cementificazione prevista vicino ad Olbia dalla famiglia berlusconi) ....

    Anche i sardi dimostrano di essere italiani credendo alle castronerie della tv e dei giornali scatenati per anni in una campagna mediatica contro Soru.

    Anche Soru però ha sbagliato secondo, ha ri-accettato come alleati la banda bassotti 2(parte del PD che ha causato la crisi per puro interesse personale). :berto:

    Poi passando ai fatti concreti devo dire che, pur non essendo perfetta, la legislatura di Soru è la migliore degli ultimi 20-30 anni, con una serie di interventi concreti e giusti (ad esempio abolizione di enti inutili, riorganizzazione ed investimenti nella sanità pubblica, la famigerata legge salvacoste).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  3. #3
    Originariamente inviato da soichiro
    Ho tanta paura che ritornino al governo della regione la banda bassotti del cdx
    E' molto probabile che tornino al potere i vari la spisa, mario floris ecc. che di politica fanno solo quella dei propri interessi (vedere cifre spropositate spese in consulenze esterne dalla regione con i tecnici assunti in regione senza fare nulla, oppure concessione minerarie date senza dovuto controlli, provate a cercare sul web cave+muros) e quelli del padrone (esempio villa certosa e costruzioni abusive addirittura coperte da segreto di stato!!! o grande cementificazione prevista vicino ad Olbia dalla famiglia berlusconi) ....

    Anche i sardi dimostrano di essere italiani credendo alle castronerie della tv e dei giornali scatenati per anni in una campagna mediatica contro Soru.

    Anche Soru però ha sbagliato secondo, ha ri-accettato come alleati la banda bassotti 2(parte del PD che ha causato la crisi per puro interesse personale). :berto:

    Poi passando ai fatti concreti devo dire che, pur non essendo perfetta, la legislatura di Soru è la migliore degli ultimi 20-30 anni, con una serie di interventi concreti e giusti (ad esempio abolizione di enti inutili, riorganizzazione ed investimenti nella sanità pubblica, la famigerata legge salvacoste).
    Ah già mi ero dimenticato che c'è anche Soichiro
    Lo chiedevo anche perchè la sfida valica i confini della Sardegna: Soru potrebbe essere uno dei papabili ad assumere la leadership del PD 2.0, quindi quello che sembra sempre più uno scontro diretto contro Berlusconi è un bel banco di prova.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  4. #4
    Mah, fino a qualche mese fa non avrei scommesso un soldo bucato sulla riconferma di Soru.
    Dopo la crisi e le dimissioni, paradossalmente, si è rafforzato, ha costretto la litigiosa maggioranza di sinistra a compattarsi visto che non rimaneva tempo per scegliere un candidato alternativo. Sta facendo una buona campagna elettorale e la scelta del centrodx di mettere un signor nessuno, così che la gente capisca che il vero candidato è Berlusconi, non sta pagando come sembrava scontato, forse anche per il malumore di alcune componenti tipo AN che sono molto forti a Cagliari e che mal digeriscono di doversi fare da parte per fare spazio al burattino di papà Silvio.
    Al momento io vedo un testa a testa, con Soru in leggerissimo vantaggio.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Originariamente inviato da jsmoran
    Mah, fino a qualche mese fa non avrei scommesso un soldo bucato sulla riconferma di Soru.
    Dopo la crisi e le dimissioni, paradossalmente, si è rafforzato, ha costretto la litigiosa maggioranza di sinistra a compattarsi visto che non rimaneva tempo per scegliere un candidato alternativo. Sta facendo una buona campagna elettorale e la scelta del centrodx di mettere un signor nessuno, così che la gente capisca che il vero candidato è Berlusconi, non sta pagando come sembrava scontato, forse anche per il malumore di alcune componenti tipo AN che sono molto forti a Cagliari e che mal digeriscono di doversi fare da parte per fare spazio al burattino di papà Silvio.
    Al momento io vedo un testa a testa, con Soru in leggerissimo vantaggio.
    Dici?
    Io temo invece che vincerà il pupazzo del Berlusca giusto perchè è il piazzista a fare la campagna elettorale e quelli schierati risponderanno in massa alla chiamata del padrone.
    Soru ha alternato cose buone a cose schifose e checchè ne dica lui la situazione non è buona, il lavoro è poco e le fabbriche stanno chiudendo una dopo l'altra.
    Vergognoso il programma di Cappellacci: "Chiederò a Berlusconi di fare questo, poi gli chiederò quest'altro e anche quest'altra cosa"
    Ma vaffanculo.

    P.S. Cambierei il motto "Meglio Soru" in "Meno peggio Soru", secondo me rende meglio la nostra situazione.

  6. #6
    Beh, ma come fate a resistere ad un programma elettorale così?

    «La Sardegna», spiega Berlusconi, «ha una grande ricchezza con la sua macchia mediterranea che vive con poca acqua ed è verde per tutto l’anno. Tanti Paesi del Mediterraneo sarebbero interessari al mirto, al ginepro, al corbezzolo, all’olivastro e al lentischio. Con il risultato di creare migliaia di posti di lavoro nel giardinaggio».
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  7. #7
    Originariamente inviato da muaddib
    Beh, ma come fate a resistere ad un programma elettorale così?



    muaddib per favore non farmi leggere più queste cose che già in questo periodo ho un carico di bestemmie che mi sto portando avanti col lavoro per almeno 3 vite di veneti centenari, potrebbero farmi veramente esplodere.

  8. #8
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    muaddib per favore non farmi leggere più queste cose che già in questo periodo ho un carico di bestemmie che mi sto portando avanti col lavoro per almeno 3 vite di veneti centenari, potrebbero farmi veramente esplodere.
    Beh guarda te ne posto un 'altra e poi basta.
    Quando Berlusconi scende così in basso(cioè più del suo solito):

    .Il Cavaliere dice di “non essere mai riuscito a capire Soru” e ironizza sul fatto che quando viene a palazzo Chigi per degli incontri ufficiali “mi stringe la mano senza guardarmi in faccia”. “Ho fatto fare un’indagine e ho scoperto perché si comporta così: quando chiunque di noi che abita in Sardegna apre la finestra e vede il mare, magari come lui che ha fatto abbattere tutti i pini davanti a casa sua, siamo felici per ciò che vediamo, mentre lui quando si vede allo specchio si è già rovinato la giornata”
    vuol dire che si caga sotto.
    Vuol dire che, effettivamente come dice moran, la vittoria non appare più così scontata, anzi...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  9. #9
    Originariamente inviato da muaddib
    Beh guarda te ne posto un 'altra e poi basta.
    Quando Berlusconi scende così in basso(cioè più del suo solito):


    vuol dire che si caga sotto.
    Vuol dire che, effettivamente come dice moran, la vittoria non appare più così scontata, anzi...
    Ma io spero veramente che si stia cagando sotto.
    Anzi, già il fatto che stia facendo personalmente la campagna elettorale (altra cosa che trovo vergognosa) è indice che i sondaggi devono avergli dato messaggi poco confortanti.
    Speriamo bene.

  10. #10
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma io spero veramente che si stia cagando sotto.
    Anzi, già il fatto che stia facendo personalmente la campagna elettorale (altra cosa che trovo vergognosa) è indice che i sondaggi devono avergli dato messaggi poco confortanti.
    Speriamo bene.
    In effetti sarebbe interessante sapere se usa i mezzi di stato o i mezzi propri quando viene a fare il buffone a Olbia, per tacere poi della scorta e dei servizi d'ordine...ma credo di conoscere già la risposta
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.