Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Front Page.....

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nobe
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41

    Front Page.....

    Ciao ragazzi, un web fatto con front page è possibile convertirlo in ubuntu?????? Come ??????? Grazie e buona serata

  2. #2
    potresti essere piu' chiaro?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Front Page.....

    Originariamente inviato da nobe
    Ciao ragazzi, un web fatto con front page è possibile convertirlo in ubuntu?????? Come ??????? Grazie e buona serata
    Che significa convertirlo in ubuntu?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Front page non crea nessun sito , lo dice dase cos' è , è un front end grafico per la creazione di pagine html , punto e niente di più , oltretutto è pure il cesso per eccellenza dei front end x html , genera un codice da far ribrezzo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nobe
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41
    Vi spiego, in windows ho pasticciato un sito che ho publicato, adesso se vorrei trasferirlo su ubuntu è una cosa fattibile?? come devo fare? in ubuntu c'è un programma simile x aggiornare il sito, dovete capire che io sono imbranato

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nobe
    Vi spiego, in windows ho pasticciato un sito che ho publicato, adesso se vorrei trasferirlo su ubuntu è una cosa fattibile?? come devo fare? in ubuntu c'è un programma simile x aggiornare il sito, dovete capire che io sono imbranato
    Scusa è ma se il sito è tuo entri col browser fai il login ed hai le opzioni di amministrazione disponibili con le quali puoi sostituire tutte le pagine che ti fan schifo che vuoi. Se invece vuoi fare una copia vergine del pacchetto in linux devi installarti lamp , andare sul sito del produttore del pacchetto usato per creare il sito , scaricare la versione per linux normalmente disponibile , decomprimerla in /var/www e seguire le istruzioni a video per la sua installazione su localhost.

    finito il tutto per benino , per lanciarlo sempre da browser : 127.0.0.1/namelocalsite

    per semplificari la vita con lamp instastalli anche phpmyadmin

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nobe
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41
    phpmyadmin, lo trovato lam no, questi pacchetti servono a sostituire front page x gestire le pagine del sito? ( la mia rabbia e che voi ne parlate con disinvoltura, io faccio fatica a capirvi )

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da nobe
    phpmyadmin, lo trovato lam no, questi pacchetti servono a sostituire front page x gestire le pagine del sito? ( la mia rabbia e che voi ne parlate con disinvoltura, io faccio fatica a capirvi )
    se hai bisogno di un editor wysiwig tipo macromedia dreamweaver (frontpage dimenticalo) prova Nvu su Ubuntu o secondo me passa a Bluefish che è meglio ancora invece di ste schifezze.
    Poi.Se il sito è solo in html non ti serve nulla, solo apache per farlo girare
    http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubunt.../it/httpd.html

    Poi.Se si tratta di pagine in php ti serve oltre ad apache anche php, se si tratta poi di un portale tipo joomla ti devi fare un installazione completa per un server Lamp (apache,php,mysql)

    Comunque sia se ti serve solo qualcosa per editare,valgono i consigli di cui sopra.
    Nulla di trascendentale, copi le pagine su una pennetta, te le trasferisci da windows a ubuntu nella cartella /var/www dopo aver installato apache, vai sul browser, digiti localhost e voila ti vedi le tue belle pagine, te le modifichi con Nvu o Bluefish, te le rivedi, ecc

    imho comunque se poco poco sviluppi non è una scusa essere imbranati, un minimo di skill le devi avere, apache e html/php vanno a braccetto, non è ammissibile che uno possa confondere phpmyadmin con un editor per pagine web :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ora ho capito cosa cerchi... bastava cercare la parola frontpage su forum

    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

    e trovavi molti post simili alla tua richiesta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nobe
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41
    Originariamente inviato da detroit
    se hai bisogno di un editor wysiwig tipo macromedia dreamweaver (frontpage dimenticalo) prova Nvu su Ubuntu o secondo me passa a Bluefish che è meglio ancora invece di ste schifezze.
    Poi.Se il sito è solo in html non ti serve nulla, solo apache per farlo girare
    http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubunt.../it/httpd.html

    Poi.Se si tratta di pagine in php ti serve oltre ad apache anche php, se si tratta poi di un portale tipo joomla ti devi fare un installazione completa per un server Lamp (apache,php,mysql)

    Comunque sia se ti serve solo qualcosa per editare,valgono i consigli di cui sopra.
    Nulla di trascendentale, copi le pagine su una pennetta, te le trasferisci da windows a ubuntu nella cartella /var/www dopo aver installato apache, vai sul browser, digiti localhost e voila ti vedi le tue belle pagine, te le modifichi con Nvu o Bluefish, te le rivedi, ecc

    imho comunque se poco poco sviluppi non è una scusa essere imbranati, un minimo di skill le devi avere, apache e html/php vanno a braccetto, non è ammissibile che uno possa confondere phpmyadmin con un editor per pagine web :master:
    sono al primo approccio con il terminale, ho provato a inserire /var/www

    pino@pino-laptop:~$ /var/www
    bash: /var/www: è una directory
    pino@pino-laptop:~$

    questa è la risposta dove sbaglio?????

    ho letto di scrivere;

    pino@pino-laptop:~$ /var/www
    bash: /var/www: è una directory
    pino@pino-laptop:~$ cd/var/www
    bash: cd/var/www: Nessun file o directory
    pino@pino-laptop:~$ /var/wwwsudogedit test.php
    bash: /var/wwwsudogedit: Nessun file o directory
    pino@pino-laptop:~$

    spero in vostri chiarimenti ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.