Non mi era mai successo nulla di simile.
Ho scaricato la posta. E, tra gli altri, c'era un messaggio in risposta ad una mia mail (con orario 22.40). Apro il messaggio, lo leggo, ne leggo un altro, cancello un po' lo spam che è filtrato e qualche mail di notifica dai forum. E intanto la mail che avevo appena letto è scomparsa. Guardo nel cestino pensando ad una cancellazione accidentale ma non c'era. C'erano tutte tranne quella. In genere quando cestino non elimino direttamente ma faccio pulizia ogni settimana circa. Della serie non si sa mai... Mentre mi scervellavo riappare la mail. Ma no non è quella di prima. Ha un altro orario: 23.18... E infatti anche il contenuto è diverso. La persona che mi aveva risposto aveva dimenticato una cosa e l'ha aggiunta. Faccio una prova a cancellare direttamente un messaggio e ne metto un altro nel cestino. Vado quindi nel cestino per vedere se tutto era come previsto. Si, tutto come previsto. Torno nella posta in arrivo e trovo di nuovo la mail sparita. Ma nel frattempo è scomparsa la seconda....
![]()
se già poteva essere difficile una cancellazione accidentale nel primo caso, lo escludo categoricamente per la seconda mail. L'antivirus è costantemente aggiornato. Ho fatto una scansione completa proprio qualche giorno fa (e qualcosa l'ha trovata ma era negli archivi zippati di cose scaricate... un classico... Cmq file mai usati) Ho un programma Anti-malware (della malwarebytes) sempre in esecuzione e sono dietro un router.
Per la cronaca navigo con FF ed Opera e ho un windows xp sp2
avete qualche suggerimento?