Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Limitare il numero di records creati in un db access.

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel sito ma mi scuso sino da ora per non avere trovato risposte al mio quesito che magari è già stato trattato. Eccomi dunque a formulare questa mia richiesta di aiuto riguardante un modulo newsletter che sto approntando. Il modulo di iscrizione carica i nominativi s un db access. Ho realizzato un sistema CMS che da remoto da la possibità di creare un messaggio e poi inviarlo agli utenti che si sono iscritti.
    Ecco la domanda:
    Come posso limitare il numero di record nella tabella iscritti in modo che quando arriva per esempio l'iscritto numero 100 il db non crea altri records in tabella. Devo creare una pagina asp che verifica il numero di records presenti nel db e lo raffronta con il numero prestalito, oppure posso utilizzare qualche funzione nel db access? Rimane poi il problema di generare un messaggio nel cms che avvisa quando si tenta di inviare una news che si è raggiunti il numero massimo di utenti registrati.
    Grazie in anticipo
    Danio Felloni
    web applications development

non c'è niente di pronto. PRIMA di entrare nella pagina di iscrizione ti conti i record e vedi se superano il limite

ci avevo pensato

Infatti ho un codice che viene ripreso come INC all'interno del form che così posso posizionare in qualsiasi sito.

Esiste già qualche script che mi permette di verificare il numero di record presenti nella tabella, di raffrontarlo con un numero e di autorizzare o negare magari con un messaggio?
    Danio Felloni

Re: ci avevo pensato

Originariamente inviato da d_felloni
    Esiste già qualche script che mi permette di verificare il numero di record presenti nella tabella, di raffrontarlo con un numero e di autorizzare o negare magari con un messaggio?
    cercalo. ma sono quattro righe di codice

al lavoro

alla fine lo metto nella pagina, per adesso tanks
    Danio Felloni

Re: al lavoro

Originariamente inviato da d_felloni
    alla fine lo metto nella pagina, per adesso tanks

eventualmente posta la soluzione, cosicché altri forumisti possano avvantaggiarsene

Permessi di invio