Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema rs da tabelle collegate

Risolto il problema del passaggio di variabile adesso mi sto scontrando con un altro problema.

Posto di nuovo il codice:

<select name ="ID_Richiesta" value="" onchange='javascript:window.location.href="nuovoco ntatto.asp?ID=<%=IDANA%>&contattoMOD=no&IDR=" + this.value;'>

<%
    RSPRO.MoveFirst
    Do While Not RSPRO.EOF %>

<option value="<% = RSPRO("ID_Richiesta")%>"><% = RSPRO("ID_Richiesta")%>(<%=RSPRO("Operatore")%>.<% =RSPRO("Data_richiesta")%>.<%=RSPRO("Ora_richiesta ")%><%=TipoRichiesta%></option>

<% RSPRO.MoveNext
    Loop
    RSPRO.Close
    set RSPRO = Nothing %>
    </select>

il record RSPRO lo estraggo dalla select:
    <% SQL= "SELECT * FROM TBL_RICHIESTE WHERE ID_Anagrafica ="& IDANA &" order by data_richiesta and ora_richiesta DESC"
    Set RSPRO = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    RSPRO.Open sql, oConn, 3, 3 %>

La tabella TBL_RICHIESTE ha una relazione con la TBL_TIPORICHIESTA

In TBL_RICHIESTE ho:
    ID_TipoRichiesta collegato a ID_TipoRichiesta della TBL_TIPORICHIESTA (qsta tabella ha un valore ID_TipoRichiesta e uno TipoRichiesta)

Qllo che devo fare è mettere il valore TipoRichiesta della TBL_TIPORICHIESTA corrispondente all'ID_TipoRichiesta di TBL_RICHIESTE, dentro al ciclo.

Presumo che serva un INNER JOIN, ma come lo inserisco all'interno di un ciclo in cui ho già un recordset aperto?

Spero di essere stato chiaro

JK
    JK
    "meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta"
    http://www.radiobase.net in fase di ristrutturazione... anche se non sembra

Risolto con:

SQL= "SELECT TBL_RICHIESTE.*, TBL_TIPORICHIESTA.TipoRichiesta FROM TBL_RICHIESTE LEFT JOIN TBL_TIPORICHIESTA ON TBL_RICHIESTE.ID_TipoRichiesta = TBL_TIPORICHIESTA.ID_TipoRichiesta WHERE ID_ANAGRAFICA = " & IDANA & " "

Grazie

JK
    JK
    "meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta"
    http://www.radiobase.net in fase di ristrutturazione... anche se non sembra

Permessi di invio