Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    che ne pensate di questo?

    dunque, mi è venuta voglia di raccontare e sentire opinioni circa un discorso che ho sentito...
    questa estate ero a londra in una scuola di inglese con tantissimi stranieri...

    fra i vari c'era un ufficiale marocchino dell'ufficio per il controllo dell'emigrazione che appena ha saputo che io e un'altra eravamo italiani ci ha deriso raccontandoci che i marocchini quando scelgono in che stato emigrare scelgono così: in francia vanno i laureati, perche sanno il francese in quanto nelle università marocchine si studia il francese; in germania vanno quelli benestanti, perche si possono permettere di imparare prima il tedesco li in marocco e perche superano meglio i canoni richiesti dalla germania per entrare come immigrato... stessa cosa per i paesi nordici come svezia, inghilterra ecc...
    quelli che non possono andare in questi paesi, ovvero i piu ignoranti e di ceto piu basso possono scegliere di emigrare in grecia, in spagna (dove però ci sono piu possibilità di essere rimandati indietro) o in italia e ovviamente scelgono il paese piu benestante, cioè l'italia...

    stessa cosa succede in molti altri stati africani...
    come italiano mi son preso del coglione pure da chi si occupa di parli partire

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da mamo139
    dunque, mi è venuta voglia di raccontare e sentire opinioni circa un discorso che ho sentito...
    questa estate ero a londra in una scuola di inglese con tantissimi stranieri...

    fra i vari c'era un ufficiale marocchino dell'ufficio per il controllo dell'emigrazione che appena ha saputo che io e un'altra eravamo italiani ci ha deriso raccontandoci che i marocchini quando scelgono in che stato emigrare scelgono così: in francia vanno i laureati, perche sanno il francese in quanto nelle università marocchine si studia il francese; in germania vanno quelli benestanti, perche si possono permettere di imparare prima il tedesco li in marocco e perche superano meglio i canoni richiesti dalla germania per entrare come immigrato... stessa cosa per i paesi nordici come svezia, inghilterra ecc...
    quelli che non possono andare in questi paesi, ovvero i piu ignoranti e di ceto piu basso possono scegliere di emigrare in grecia, in spagna (dove però ci sono piu possibilità di essere rimandati indietro) o in italia e ovviamente scelgono il paese piu benestante, cioè l'italia...

    stessa cosa succede in molti altri stati africani...
    come italiano mi son preso del coglione pure da chi si occupa di parli partire
    mi sembra una dinamica del tutto comprensibile e normale. Certo non è bello sentirsi dare del coglione da chi generalmente viene considerato appartenente a una razza inferiore (non mi riferisco a te). Ma se superassimo qualche pregiudizio verrebbe più facile darci dei coglioni per conto nostro e quindi agire di conseguenza. Comportandoci meno da coglioni e pensando meno da coglioni.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da mamo139
    in francia vanno i laureati, perche sanno il francese in quanto nelle università marocchine si studia il francese; in germania vanno quelli benestanti, perche si possono permettere di imparare prima il tedesco li in marocco e perche superano meglio i canoni richiesti dalla germania per entrare come immigrato... stessa cosa per i paesi nordici come svezia, inghilterra ecc...
    quelli che non possono andare in questi paesi, ovvero i piu ignoranti e di ceto piu basso possono scegliere di emigrare in grecia, in spagna (dove però ci sono piu possibilità di essere rimandati indietro) o in italia e ovviamente scelgono il paese piu benestante, cioè l'italia...
    Perchè invece del tedesco non studiano l'italiano? In che senso superano meglio i canoni tedeschi?
    Ho seri dubbi anche sul fatto che in Italia siamo più benestanti...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da Bugu
    Perchè invece del tedesco non studiano l'italiano? In che senso superano meglio i canoni tedeschi?
    Ho seri dubbi anche sul fatto che in Italia siamo più benestanti...
    siamo piu benestanti rispetto a spagna e grecia...
    mi ha detto che non studiano l'italiano perche chi ha soldi per studiare una lingua e poi trasferirsi gia che c'è sceglie la germania e non l'italia perche è meglio come posto in cui emigrare

    per ottenere il permesso di soggiorno e la cittadinanza in germania servono canoni superiori, in poche parole quelli che vengono in italia ci vengono perche in germania o svezia o inghilterra non posso entrare!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da Nkosi
    Certo non è bello sentirsi dare del coglione da chi generalmente viene considerato appartenente a una razza inferiore (non mi riferisco a te).
    che centra la razza?? al massimo una nazionalità non credi??
    semplicemente non è bello sentirsi dare del coglione da chi ti dice che a te scaricano il peggio
    che l'italia è un obiettivo perche le leggi sono meno severe e quindi c'è piu gente viene anche con l'intento di commettere reati, e io mi chiedo come fanno a sapere queste cose nel loro ufficio emigrazione e perche non si sbattono per impederli... ah gia ovvio non gliene puo fregar di meno

  6. #6
    La dinamica raccontata dai miei amici albanesi gommonati è questa :

    In germania ci vai se hai già contatti e ti vuoi sbattere a lavorare.
    In Italia vai quando vuoi fare il cazzone che tanto non ti dice niente nessuno e la giustizia massimo ti manda a casa.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da mamo139
    che centra la razza?? al massimo una nazionalità non credi??
    semplicemente non è bello sentirsi dare del coglione da chi ti dice che a te scaricano il peggio
    che l'italia è un obiettivo perche le leggi sono meno severe e quindi c'è piu gente viene anche con l'intento di commettere reati, e io mi chiedo come fanno a sapere queste cose nel loro ufficio emigrazione e perche non si sbattono per impederli... ah gia ovvio non gliene puo fregar di meno
    se ti dicono palesemente che ti stanno scaricando il peggio è ovvio che ti ritengono palesemente un coglione. Non vedo cosa ci sia di male a meno di pensare che l'Italia sia un Paese civile e avanzato a livelli di Francia o Germania cosa che nessuno di noi crede, o no?
    Per quanto riguarda le razze e nazionalità. Scommetto che si un cittadino americano, bianco e benestante ti avesse detto le stesse cose te la saresti presa un po' meno e avresti pensato che forse aveva ragione.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da Nkosi
    se ti dicono palesemente che ti stanno scaricando il peggio è ovvio che ti ritengono palesemente un coglione. Non vedo cosa ci sia di male a meno di pensare che l'Italia sia un Paese civile e avanzato a livelli di Francia o Germania cosa che nessuno di noi crede, o no?
    Per quanto riguarda le razze e nazionalità. Scommetto che si un cittadino americano, bianco e benestante ti avesse detto le stesse cose te la saresti presa un po' meno e avresti pensato che forse aveva ragione.
    L'italia conta meno di un cecio con la muffa in europa...sapevatelo. Siamo e secondo me a ragione lo zimbello di tutti, non che gli altri non abbiano difetti eh...ma noi ne abbiamo veramente troppi.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Re: Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    L'italia conta meno di un cecio con la muffa in europa...sapevatelo. Siamo e secondo me a ragione lo zimbello di tutti, non che gli altri non abbiano difetti eh...ma noi ne abbiamo veramente troppi.
    appunto, un mio caro amico dice che dovremo smetterla di seguire l'Europa, ma metterci a trainare il Maghreb. In un organizzazione coi paesi del nord Africa avremmo qualcosa da dire e potremo essere la loro locomotiva, mentre stando in Europa siamo la zavorra su cui tutti scaricano, giustamente, colpe e insulti.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: che ne pensate di questo?

    Originariamente inviato da Nkosi
    appunto, un mio caro amico dice che dovremo smetterla di seguire l'Europa, ma metterci a trainare il Maghreb. In un organizzazione coi paesi del nord Africa avremmo qualcosa da dire e potremo essere la loro locomotiva, mentre stando in Europa siamo la zavorra su cui tutti scaricano, giustamente, colpe e insulti.
    non so è come se, visto che sei una schiappa, invece di migliorare cambi scuola andando in una per sottosviluppati così ti puoi vantare di essere il più bravo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.