Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Una domanda interessante per una persona ignorante

1)Con un linguaggio di programmazione come il classico HTML é possibile fare ogni cosa oppure un sito é un miscuglio di tanti linguaggi?
    2)Dato che devo iniziare a farmi una cultura in questa materia e purtroppo non sono del settore esiste un linguaggio con il quale é possibile fare tutto?
    3)Per fare uno store on-line qual'é il linguaggio più appropriato secondo voi?
    4)Si possono implementare sullo stesso sito diversi linguaggi di programmazione?
    5)C'é altro che devo sapere?

Grazie

Marco Rossi

Re: Una domanda interessante per una persona ignorante

Originariamente inviato da elby.2008
    1)Con un linguaggio di programmazione come il classico HTML é possibile fare ogni cosa oppure un sito é un miscuglio di tanti linguaggi?
    2)Dato che devo iniziare a farmi una cultura in questa materia e purtroppo non sono del settore esiste un linguaggio con il quale é possibile fare tutto?
    3)Per fare uno store on-line qual'é il linguaggio più appropriato secondo voi?
    4)Si possono implementare sullo stesso sito diversi linguaggi di programmazione?
    5)C'é altro che devo sapere?

Grazie

Marco Rossi
    allora:
    1)l'html non basta, è la base, ma poi bisogna incrementarlo con css, poi nel caso di alcune funzioni, bisognalavorare con linguaggi lato serer(php,asp,ecc..)
    spesso alcune applicazioni sono fatte in flash&ActionScript,
    ed in più ci sono anche jscript e javam, che creano delle applicazioni per il web che altrimenti non si potrebbero fare.

2) no, non esiste un solo linguaggio di programmazione, e questo perche ogni linguagio ha una sua particolare caratteristica, e delle propie funzioni.

3)per fare un sito commerciale ti devi affidare ai linguaggi lato server prima citati.

4)quando crei un sito , devi nire piu linguaggi per avere un risultato ottimo.

5) leggere le guide di html.it sarebbe un ottima idea.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Una domanda interessante per una persona ignorante

Originariamente inviato da elby.2008
    non è un linguaggio di programmazione, ma di PRESENTAZIONE
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Prima di passare allo studio dell'HTML, prova a leggerti regolamento del forum:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

grazie mille

Ho letto il regolamento e domando scusa per i miei titoli generici. Come posso rimediare? Vorrei fare questo cambiamento:

Un progetto a lungo a termine = Creare uno store on-line

Permessi di invio