Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Server per release torrent

Spero di non essere OT....

Vorrei avere qualche informazione su come creare un server per effettuare il seeding dei torrent: è sufficiente installare un qualsiasi client torrent (magari utorrent, che ha anche la webUI) oppure esistono programmi specifici? Va bene qualsiasi server o sono richieste particolari caratteristiche? Faccio notare che a me serve solo per hostare i file da condividere e il programma per effettuare il seeding, nient'altro.
    Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà!

SeedBox

Ciao,

Prima di prendere qualsiasi server, assicurati che sia efficiente per le tue esigenze e quindi poniti delle domande attinenti all'utilizzo finale che ne dovrai fare.

Per e SeedBox;
    -Quanti Leech avrò che scaricano da me? (quindi quanta banda ti servirà in totale?)
    -Quanto spazio avrò bisogno?
    -Quanti torrents saranno attivi contemporaneamente? (questo incide sulle prestazioni della CPU)
    -Budget a disposizione per questo progetto

Io offro seedbox e ho un dedicato con 6TB e 100Mbps, avendo un intelcore2duo a 2.66ghz mi accorgo che se ci sono più di 100torrent attivi contemporaneamente, oltre a un elevato consumo di banda spesso uso l'intera cpu per svariati minuti.

Una volta scelto il server, dovrai configurarlo.

Ti consiglio linux, anche debian.. io ho usato centos ma é più facile installare i programmi con apt-get che con yum (che sono i relativi manager per installare programmi su linux)

Personalmente uso:
    TorrentFlux B4art (é un cliente torrent, ti permette di creare anche altri utenti non admin, permette di scaricare torrents e d far scaricare torrents, scegliendo quante connessioni dare per ogni singolo torrent, quanta velocità di banda dare..)

Munin (é un sistema di statistiche, ti permette di vedere grafici giornalieri, settimanali, mensili e annuali (a seconda della configurazione) di ogni servizio installato, ottimo per tenere sotto controllo l'andamento dell'intero sistema)

IDS (é un firewall, "Intrusion Detection System")

WebMin (pannello di controllo per gestire gran parte del server, permette di installare, disinstallare, aggiornare e configurare quasi tutti i servizi installati sul sistema)

pure-ftpd (Apri una connessone FTP o SFTP per poter caricare e scaricare i file dell'intero server o solo di una directory specificata)

Apache2.2 (servizio HTTP, la 2.2 é l'ultima versione del famoso apache usato in gran parte dei server linux e windows.. ma volendo ci ono dei servizi http molto più leggeri che pero richiedono una configurazione avanzata)

PHP5, Perl5, Python. MySQL (servizi per il funzionamento degli script)

Questo é il necessario per aprire un SeedBox.

Puoi scegliere tra; TorrentFlux, TorrentFlux B4art, µTorrent, rTorrent, trasmission torrent, etc.. hanno tutti una webgui, alcuni con un servizio http dedicato, altri come torrentflux no.

Fammi sapere

Grazie per l'esauriente risposta! Non ho capito se tu hai un server tuo o se l'hai "affittato" da qualche servizio online. Essendo abbastanza ignorante su server & altro (magari il server lo so gestire ma non saprei dove acquistarlo...) mi sono orientato verso un servizio fatto apposta per i torrent e ho trovato questo sito che fa prezzi interessanti e, come inizio, mi va bene il piano "small"...
    Grazie ancora e se conosci qualche altro servizio tipo quello sopra puoi linkarmelo per favore?

mamma mia mi hai fatto scoprire un sito clone a un sito che conscevo!!! guarda questoSantrex

Io ho diversi server dedicati dove vendo diversi servizi, tra cui, Seed-Box.

Non vorrei rischiare di fare della pubblicità, ma se é attinente al discorso, é a fin di bene

Faccio dei prezzi più o meno simili, per differenziarmi, dedico un cupon a questo forum.

cupon: seed-box_horum.html.it
    Valido fino al 15/02/2009
    Per il Pacchetto TorrentFlux 150
    70% di Sconto!

http://SPAM

Incluso Spazio FTP per gestire i propri files, interfaccia grafica per gestire le attività dei torrents.
    75GB di spazio, max 15 torrents attivi contemporaneamente.

Spero di essere stato utile,

RAFFAELE

grazie mille... Questo mese non ce la faccio ad attivarlo, ma per il prossimo penso di attivarmi un basic trimestrale. Allora ci vediamo sul tuo sito a marzo

Grazie

anzi no lo attivo subito, tanto paga mio padre

rv sono interessato alla tua offerta, ti mando un pm per delucidazioni

grazie

Bene, puoi anche scrivere pubblicamente i tuoi chiarimenti, cosi magari qualcuno che verra dopo e che avra bisogno degli stessi chiarimenti si trova gia le risposte

ma se sono delle domande del tipo commerciale che violano il regolamento di html.it, scrivimi in PM

Si ti ho mandato un pm apposta... se puoi rispondi...

Permessi di invio