PDA

Visualizza la versione completa : [C] Programmino "Ciao mondo"

Bancescu
23-01-2009, 20:50
Sono riuscito con codebloks ad convertire il mio codice sorgente..
il problema ora Ŕ un altro, una volta creato il file eseguibile non riesco ad aprire il programmino(stiamo parlando di "Ciao mondo"). PerchŔ quando ci clicco due volte sopra mi si apre la fnetra un attimo e mi scompare, in pratica non riesco ad aprirlo...
Qualcuno mi sa spiegare come posso fare?

oregon
23-01-2009, 20:56
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=920377

ant_alt
23-01-2009, 22:08
oregon mi sembra di aver capito che nel thread che hai linkato alla fine non avessero risolto il problema dell'utente che diceva che a volte funziona, a volte no
il problema nel thread era sul return 0;:)

system("PAUSE");
return 0;

oregon
23-01-2009, 22:28
La questione e' banale ... usa la

system("PAUSE");

con Windows oppure una qualsiasi chiamata ad una funzione che attende un tasto ...

ant_alt
23-01-2009, 22:38
Originariamente inviato da oregon
La questione e' banale ... usa la

system("PAUSE");

con Windows oppure una qualsiasi chiamata ad una funzione che attende un tasto ...

si, intendevo dire che probabilmente l'utente che aveva problemi nel thread linkato avesse dimenticato il return 0;:)

MItaly
23-01-2009, 23:03
Oregon giÓ conosce la mia avversione per la funzione system, quindi non si stupirÓ che piuttosto io consigli l'uso della funzione getchar.

printf("Premere Invio per continuare...");
getchar();

oregon
23-01-2009, 23:05
Originariamente inviato da MItaly
Oregon giÓ conosce ...

Ho aggiunto "oppure ... " proprio pensando a te ... :)

Bancescu
24-01-2009, 14:23
Da quanto io ho capito, dio cio' che si parla e del tutto inutile, poiche inserendo

system("PAUSE");
return 0;

getchar;()

Non cambia niente e l'eseguibile non rende....
Forse il problema e un altrO?
Scusate la ma ignoranza ma sono un priniapante, ma nn credevo che a voi esperti creasse cosi tanti problemi per risolvere un problemino "D'inizio"(cosi' chiamiamolo)
Aspetto vostre rispost Byez

pallinopinco
24-01-2009, 14:45
ma nn credevo che a voi esperti creasse cosi tanti problemi per risolvere un problemino "D'inizio"(cosi' chiamiamolo)

In realtÓ ti Ŕ stato detto come risolvere la questione, forse sei stato tu a non capire cosa ti Ŕ stato detto da MItaly (e peraltro non ti Ŕ chiara la funzione del "return 0")... :fagiano:

#include <stdio.h>

int main(void){
printf("Premere Invio per continuare...");
getchar();
return 0;
}

oregon
24-01-2009, 15:25
Originariamente inviato da Bancescu
Da quanto io ho capito ...

Allora ... per intenderci ... puoi essere un principiante ma devi esporre chiaramente i problemi perche' per questo non bisogna essere un programmatore.

Quando scrivi "l'eseguibile non rende" non significa nulla e nessuno, esperto o meno, ti puo' aiutare.

Il problema si e' capito e la soluzione ti e' stata data.

Se mostri il codice e dici esattamente cosa non va, allora si risolve ...

Loading