Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: spinning

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    spinning

    visto che con questi mesi piovosi mi è impossibile fare le mie uscite in mtb, volevo provare lo spinning, ma ho un paio di perplessità:

    1. che differenza c'è con la cyclette ?
    2. simula bene l'andamento della bicicletta ? nel senso, io odio fare attività fisica nei locali chiusi, e soprattutto predilico percorsi di montagna con pendenze fino al 18-20% . lo spinning mi può aiutare o è solo x fondisti ?

    chi l'ha provato mi sa dire le sue impressioni ?

    thank you

  2. #2
    aiuta, aiuta! io non lo faccio, ma ho amici che lo fanno, sia bitumari che bikers.
    ti vengono 2 polpacci così e vai in mtb senza far fatica. io preferisco sempre un giro su strada, quando è brutto tempo (no pioggia), ma è un allenamento non metodico e mirato come lo spinning.


    ps: oggi dopo un mese ho tirato fuori la "mtb da strada" e da idiota mi sono subito lanciato ai 40 all'ora per una decina di minuti. inutile dire che stavo per collassare, visti anche i 6 gradi che c'erano fuori. ma mi sono ripreso, anche se stasera sono ancora un po' rintronato

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    lo spinning ha un approccio diverso dalla bicicletta normale (infatti non è proprio una bicicletta) ha un valore aerobico altissimo, ma attenzione a cominciare in modo graduale

    altro non so (se mi legge il titolare mi spara)

  4. #4
    ah, aggiungo che un amico ha raggiunto risultati simili allo spinning costruendosi una bici a scatto fisso con manubrio da crono e rapporto 48x17, così ti fai delle gambe da T-REX!

  5. #5
    il culo te lo fai, ma mi sa che e' diverso dalla bicicletta
    3d chiuso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.