Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con layout fluido

salve...ho un problema per me abbastanza grave.
    Vi spiego. Sto realizzando questo sito: http://www.vocialternative.com , questa è la mia prima esperienza tableless fatta utilizzando in modo giusto (spero) il css+html.
    Il problema è che io vorrei che il contenitore, quello con lo sfondo bianco, abbia l'altezza automatica...il che non è una cosa tanto strana... e ovviamente vorrei che il footer sia sempre alla base della pagina... questo mi riesce nelle altre pagine, anche se non perfettamente come vorrei, ma non nella home page...guardando il codice della pagina e il css (style.css) potreste aiutarmi??? ve ne sarei più che grato... il problema che riscontro nelle altre pagine è che ridimensionando la pagina il footer non si blocca esattamente alla fine del rettangolo bianco ma un poco più su...non capisco il perchè...e inoltre vorrei che tra il rettangolo ed il footer ci sia uno spazio così come con l'header.
    Spero di essere stato chiaro ed aver fornito le giuste informazioni...mi scuso in anticipo se ho creato un topic già esistente.
    Grazie Mille.
    Daniele Zanfardino

mi sono reso conto che il problema c'è solo in firefox e su Mac...vi prego aiutatemi!! ci sto sbattendo la testa da 3 giorni!!!!

no beh svacca anche con firefox... comincia a mettere in float #contenitore

codice:
    #contenitore{float:left}
    così può prendere le dimensioni degli elementi flottati al suo interno
    poi pulisci il float con uno dei soliti metodi ( a me piace il br.clear ma son gusti )

è vero...ora capisco....ma cosa intendi per pulire il float? potresti spiegarmi questi metodi o gentilmente linkarmi qualche articolo?
    Grazie mille!!!

però in questo modo il centramento non funziona....

allora, ho applicato il float al contenitore e ho messo un clear:both al footer, poi per centrare ho utilizzato il metodo del left:50% con il margine a -300. In questo modo viene centrato il contenitore...e prende al suo interno anche i div flottati. il problema ce l'ho con il footer, ovvero vorrei che il footer fosse sempre al bottom della pagina, e che però tra esso ed il contenitore vi siano solo 10 pixel di spazio (senza sfondo bianco) non di meno, ne di più. ho provato a mettere 10 pixel di margin-bottom al contenitore senza dare "position" al footer, ma così facendo il footer non è in basso ma subito dopo il contenitore...Scusate ma sono alle prime armi con il css. Vi Prego di aiutarmi.
    Grazie Mille.

scusate se insisto...è veramente urgente...il problema si nota soprattutto con le alte risoluzioni...Vi Prego!

Vi pregooooooooo aiutatemi!!!!

Utente di HTML.it
    Prima che possiamo aiutarti, devi aiutarci a capire.
    Una serie di frasi scritte in italiano stentato non aiutano.

Prova ad usare un linguaggio piu` tecnico (frasi corte, punteggiatura corretta, termini appropriati, ...) e corredare il testo da codice HTML + CSS (per il codice usa il bottone # sopra il form di inserimento).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio