Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Compilatore c++ linux e windows!

    Ciao a tutti! sono uno studente del corso di laurea in informatica all'università di cosenza.
    Volevo chiedervi..dato che sto iniziando ad usare il c++ e anche linux da poco..(per ora uso la distribuzione ubuntu)..qual'è il compilatore che funziona sia su windows che su linux?? dato che passo spesso da un sistema operativo all'altro...grazie!!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: Compilatore c++ linux e windows!

    Originariamente inviato da giupeppe
    Ciao a tutti! sono uno studente del corso di laurea in informatica all'università di cosenza.
    Volevo chiedervi..dato che sto iniziando ad usare il c++ e anche linux da poco..(per ora uso la distribuzione ubuntu)..qual'è il compilatore che funziona sia su windows che su linux?? dato che passo spesso da un sistema operativo all'altro...grazie!!
    vuoi un compilatore per tutti e due?per assurdo anche se esistesse, che te ne faresti?
    cmq se vuoi programmare con windows c'è DevC, su linux non devi installare niente fai tutto da terminale e gcc


    Ps: informatica? scappa finch'è sei in tempo

  3. #3
    gcc (nello specifico g++) esiste sia su Windows che su Linux (ovviamente le due versioni hanno un back-end differente), e il suo porting Windows si chiama MinGW.
    In ogni caso se scrivi in C++ standard qualunque compilatore C++ standard compilerà il tuo codice senza problemi; personalmente quindi ti consiglio di usare g++ su Linux (
    codice:
    sudo apt-get install build-essential
    ) e Visual C++ 2008 Express Edition su Windows, visto che quest'ultimo su Windows fornisce solitamente risultati migliori in termini di ottimizzazioni (senza contare che ti fornisce un ottimo IDE).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    perchè dovrei scappare?????