Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378

    [FLASH CS3] area fuori dal documento

    Ciao, sono alle prese con flash da qualche giorno e sono riuscito a creare un breve filmatino. Il mio problema è che se lo mando in play vedo anche l'area al di guori della dimensione del documento.

    Mi spiego meglio:

    - Ho creato un nuovo documento di 400 x 200 pixel.

    - ho creato dei semplici effetti muovendo un immagine da sopra a sotto

    - l'immagine è più grande del documento e quando visualizzo il filmato compare solo la parte all'interno del documento, ma se allargo la finestra vedo tutta l'immagine.


    c'è un modo per non poter visualizzare la parte di immagine che sta fuori dal documento ??


    grazie per l'aiuto !! :-)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378
    ...nessuno sa darmi una mano ??

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Se l'swf viene eseguito dentro una pagina html con le dimensioni fisse, non cìè possiiblità che venga visualizzata qualcosa fuori da quelle dimensioni, neanche aumentando le dimensioni del browser.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378
    ciao, si in effetti avevo visto che messo nel browser a impostate le dimensioni si vede solo l'area giusta!

    Speravo che ci fosse un modo per par sparire la parte che sta fuori dallo stage, sperando sopratutto che questo potesse far diminuire la dimensione del file....

    Ho messo un immagine di 650 KB e il file flash pesa poco meno di 700 KB, decisamente troppo per un banner da carica in una pagina internet...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Anche se fosse possibile non cambierebbe nulla a livello di peso, perchè comunque l'immagine da 650kb è dentro al filmato. Se non ti serve tutta, non ti conviene direttamente ritagliare solo la parte che ti serve con un programma di grafica raster e in flash importare solo quella porzione? mi pare esagerato che un filmato con una sola immagine di 400x200 px pesi 700kb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.