Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Secondo hard disk introvabile

Salve a tutti

Sul mio pc ho installato 2 hard disk interni, e funzionavano perfettamente.
    Causa virus, ho dovuto formattare quello principale. Una volta reinstallato tutto, l'hd secondario è sparito.
    O meglio, l'hard disk viene rilevato ma non si trova. Infatti è presente in Gestione Periferiche senza errori; in Gestione Computer c'è ma è riconosciuto come 'dinamico' ed 'esterno', con il triangolino giallo sull'icona; infine su Risorse del Computer non compare.
    Tutti i collegamenti sono corretti.
    Come posso risolvere? Idee?

Grazie

In Gestione computer, vai in Gestione disco, lì dovresti vedere il settore corrispondente all'hd "fantasma"... Dagli una lettera d'unità che non sia in uso da eventuali pendrive o altri supporti via usb.
    Possibile necessità di riavviare...

Se ancora non lo visualizzi in Risorse, torna su Gestione disco, clic destro e Formatta (in NTFS) l'unità fantasma, perché vuol dire che la vede fisicamente ma non logicamente.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta
    In Gestione Disco come dicevo si vede, ma è contrassegnato come dinamico ed esterno (con il triangolo giallo). Non è possibile fare alcuna operazione, a parte convertire in disco base ma richiede la formattazione.

Sapevo che formattando avrei risolto, però volevo evitare perchè è pieno di miei dati importanti.
    Eventualmente come posso fare per recuperare i dati prima di formattarlo?

Grazie di nuovo...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Possibili soluzioni
    1)togli l'hardisk dal pc e provi con un box usb
    2)parti con un cd live e vedi se te lo riconosce. I linux sono free. Non c'è da capire nulla di linux dovendo solo fare un copia-incolla.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    2)parti con un cd live e vedi se te lo riconosce. I linux sono free. Non c'è da capire nulla di linux dovendo solo fare un copia-incolla.
    Scusa cosa sono i cd live? Ho cercato su internet, ma non ho ben capito come usarli nel mio caso....

Originariamente inviato da alelaps
    Grazie della risposta
    In Gestione Disco come dicevo si vede, ma è contrassegnato come dinamico ed esterno (con il triangolo giallo). Non è possibile fare alcuna operazione, a parte convertire in disco base ma richiede la formattazione.

Sapevo che formattando avrei risolto, però volevo evitare perchè è pieno di miei dati importanti.
    Eventualmente come posso fare per recuperare i dati prima di formattarlo?

Grazie di nuovo...
    Credevo l'hard disk fosse vuoto, in quanto formattato...

Un CD live è un CD con il sistema operativo sopra, già funzionante senza installazione...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Possibili soluzioni
    1)togli l'hardisk dal pc e provi con un box usb
    Per ora ho provato con questa soluzione... niente da fare, stesso risultato di prima (lo rileva ma non compare)

Originariamente inviato da Gas75
    Un CD live è un CD con il sistema operativo sopra, già funzionante senza installazione...
    ok grazie. Quindi nel mio caso, dovrei procurarmene uno , lasciare solo l'hard disk difettoso installato e avviare il computer con il cd. Giusto?

bhe no, dovresti lasciarli entrambi gli hardisk se no dove li copi i dati sensibili di quello guasto?

Utente di HTML.it
    Ho un hard disk esterno... Beh comunque, ripensandoci hai ragione, non è necessario, posso lasciarli entrambi.
    In questo modo pensi che dovrei recuperarli?

Se anche un altro sistema operativo non li vede penso che dovrai passare al software per recupero dati. Se non c'è niente di rotto al livello hardware non dovrebbe essere difficile.

Permessi di invio