Come da titolo vorrei eliminare la possibilità di selezionare le celle di una Jlist che imposto come RowHeaderView di uno JSrollPane.
Sperando che si possa fare.
Come da titolo vorrei eliminare la possibilità di selezionare le celle di una Jlist che imposto come RowHeaderView di uno JSrollPane.
Vedi cosa dicono quiOriginariamente inviato da marcoc84
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Dopo aver creato la seguente classe non c'è stato nessun cambiamento:Originariamente inviato da andbin
Vedi cosa dicono qui
Forse dovrei spostare la mia attenzione sul JSrollPane?Codice PHP:public class TimeList extends JList {
public TimeList() {
super();
}
public int getSelectedIndex(int index) {
return -1;
}
public int[] getSelectedIndices(int[] indices) {
return null;
}
public Object getSelectedValue(){
return null;
}
public Object[] getSelectedValue(Object anObject, boolean shouldScroll) {
return null;
}
public boolean isSelectedIndex(int index){
return false;
}
public boolean isSelectionEmpty(){
return true;
}
}
A dire il vero di quella discussione che ho linkato mi ha ispirato il renderer mostrato nella prima risposta. In pratica semplicemente dovrebbe non far vedere "visivamente" la selezione. Tu potresti dire: ma la "selezione" intesa come elementi selezionati c'è comunque se l'utente smanetta con il JList. Ora la domanda: è importante per te? Se no allora ti basta non far vedere la selezione!
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
E solamente una questione estetica. Selezionare gl'elementi della JList non mi serve a niente, ma nonostate ciò volevo eliminare il problema alla base.Originariamente inviato da andbin
A dire il vero di quella discussione che ho linkato mi ha ispirato il renderer mostrato nella prima risposta. In pratica semplicemente dovrebbe non far vedere "visivamente" la selezione. Tu potresti dire: ma la "selezione" intesa come elementi selezionati c'è comunque se l'utente smanetta con il JList. Ora la domanda: è importante per te? Se no allora ti basta non far vedere la selezione!