Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    come affittare una casa al mare...

    Saaaaalve
    un'amica ha un mini-appartamento al mare, appena ristrutturato di tutto punto e che vorrebbe affittare per la stagione estiva dato che lei e i suoi non ci vanno mai.. mi ha chiesto consigli per come fare... e io non ne ho idea

    dato che lei abita qua e non può controllare effettivamente come si comportino gli "ospiti" durante il loro soggiorno, qual è la procedura "da prassi" per affittare una casa settimanalmente ed evitare di ritrovarsi la casa distrutta senza poterci far nulla?

    si chiede tutto l'importo anticipato e un'immensa cauzione (prima di dare le chiavi) da rendere al momento della consegna delle chiavi?
    si piomba a sorpresa 1-2 giorni prima della fine dell'accordo per vedere se i lampadari sul soffitto e le piastrelle sul pavimento e non il contrario?

    ah, conoscete pure un buon sito in cui si possono mettere annunci di affitti di case vacanze cercando possibilmente coppie/famigliette e non branchi di ragazzini famelici e devastanti?

    Grazie nè
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  2. #2
    io affitto da anni a settimana,nel mio caso in una citta in cui riesco a riempire per tutto l'anno, credo di avere un buon campione di inquilini e a parte due zoccole venezuelane con upgrade da signore London city che mi fecero una quantita' di danni mostruosi (pazzesco,delle campionesse in disastri le avrei uccise) ripagati in seguito dai maritini che gli avevano procurato la casetta per le vacanze, ho sempre fatto a fidarmi e non ho mai avuto problemi( qualche piatto rotto e due manine stampate sul muro non sono un problema,giusto? ). puoi far firmare un contrattino ,all'arrivo, con tutte le condizioni che ritieni opportune in caso di qualche guaio,alcuni allegano un inventario con una lista delle cose presenti in casa
    affitto da sempre tramite questo sito www.homelidays.com (primi mesi di prova gratuita poi a pagamento,mi garantisce tante di quelle richieste che se avessi 3 appartamenti riuscirei a riempirli, provatelo e vedete se per la zona vostra ha il giro giusto di potenziali clienti, è carino perchè ti permette di ricevere-lasciare feedback )

    io non chiedo cauzioni,addirittura neanche un anticipo per fermare la casa (mai avuto bidoni,mi limito a chiedere i numeri dei voli prenotati). Al ritiro delle chiavi mi faccio un giretto per casa prima di salutarli, ovviamente rischio di scoprire che è schioppata la lavastoviglie molto dopo che se ne sono andati,ma sono ansie che con il tempo ti passano e che normalmente non hanno motivo di esistere,io sono partita offrendo una casa spartana,per rilassarmi negli anni e mettergli dentro di tutto,non vorrei portarmi sfiga ma mi hanno sempre ridato la casa come se non fosse stata usata. comunque, puoi usare questo sistemino che è stato proposto a me quando ho affittato un appartamentino a parigi: pagamento di un anticipo -cauzione per fermare la casa tramite paypal (35% dell'importo totale) che mi è stato restituito sempre tramite paypal 3 gg dopo il mio rientro a casa.lo farei anche io se dovessi affittare tramite giornale (portaportese,portobello etc,ma con il mio target vado a occhi chiusi)
    trovatevi una persona che segua i cambi turno (io ho una signora delle pulizie con il calendario di partenze e arrivi che gestisce la pulizia della casa e i cambi biancheria e a volte la consegna-ritiro delle chiavi se sono impossibilitata a farlo io)
    cercate di lavorare con gli stranieri,se c'è il giro, sono rodatissimi e non rompono mai i gollioni

    per sapere quali siti offrono spazio per annunci (anche gratis)e avere la bibbia del giovane proprietario
    un sito imperdibile http://www.laymyhat.com/ (da vedere soprattutto il forum)
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  3. #3

    Re: come affittare una casa al mare...

    Tra i miei clienti c'è una grossa agenzia che si occupa di affittare appartamenti a chi si iscrive al sito.
    Ti dirò.. grossi problemi per danni arrecati alla struttura non ne abbiamo avuti. Del resto i clienti lasciano il numero della carta di credito proprio a garanzia di copertura di eventuali danni.. non gli conviene far macelli e scappar via

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    io affitto da anni a settimana,nel mio caso in una citta in cui riesco a riempire per tutto l'anno, credo di avere un buon campione di inquilini e a parte due zoccole venezuelane con upgrade da signore London city che mi fecero una quantita' di danni mostruosi (pazzesco,delle campionesse in disastri le avrei uccise) ripagati in seguito dai maritini che gli avevano procurato la casetta per le vacanze, ho sempre fatto a fidarmi e non ho mai avuto problemi( qualche piatto rotto e due manine stampate sul muro non sono un problema,giusto? ). puoi far firmare un contrattino ,all'arrivo, con tutte le condizioni che ritieni opportune in caso di qualche guaio,alcuni allegano un inventario con una lista delle cose presenti in casa
    affitto da sempre tramite questo sito www.homelidays.com (primi mesi di prova gratuita poi a pagamento,mi garantisce tante di quelle richieste che se avessi 3 appartamenti riuscirei a riempirli, provatelo e vedete se per la zona vostra ha il giro giusto di potenziali clienti, è carino perchè ti permette di ricevere-lasciare feedback )

    io non chiedo cauzioni,addirittura neanche un anticipo per fermare la casa (mai avuto bidoni,mi limito a chiedere i numeri dei voli prenotati). Al ritiro delle chiavi mi faccio un giretto per casa prima di salutarli, ovviamente rischio di scoprire che è schioppata la lavastoviglie molto dopo che se ne sono andati,ma sono ansie che con il tempo ti passano e che normalmente non hanno motivo di esistere,io sono partita offrendo una casa spartana,per rilassarmi negli anni e mettergli dentro di tutto,non vorrei portarmi sfiga ma mi hanno sempre ridato la casa come se non fosse stata usata. comunque, puoi usare questo sistemino che è stato proposto a me quando ho affittato un appartamentino a parigi: pagamento di un anticipo -cauzione per fermare la casa tramite paypal (35% dell'importo totale) che mi è stato restituito sempre tramite paypal 3 gg dopo il mio rientro a casa.lo farei anche io se dovessi affittare tramite giornale (portaportese,portobello etc,ma con il mio target vado a occhi chiusi)
    trovatevi una persona che segua i cambi turno (io ho una signora delle pulizie con il calendario di partenze e arrivi che gestisce la pulizia della casa e i cambi biancheria e a volte la consegna-ritiro delle chiavi se sono impossibilitata a farlo io)
    cercate di lavorare con gli stranieri,se c'è il giro, sono rodatissimi e non rompono mai i gollioni

    per sapere quali siti offrono spazio per annunci (anche gratis)e avere la bibbia del giovane proprietario
    un sito imperdibile http://www.laymyhat.com/ (da vedere soprattutto il forum)
    ammazza, sei un tesoro
    stampo pari pari e stasera le porto questa guida

    grazie mille! (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Concordo su Homelidays

  6. #6

    Affitti

    Mi risulta da diversi conoscenti che homelidays è uno dei siti migliori, a pagamento ma se il risultato è buono! Invece NO SPAM! è un sito con [URL=http://NO SPAM![/URL] (quasi sempre e dipende dalla località dove si trova la casa) comunque riesce a portare diversi visitatori.

  7. #7
    io ho addirittura fatto un sito per affittare la casa sul lago di Como.
    una volta avuto i permessi la cosa piu difficile è trovare i clienti.
    Se volete potete dargli un occhiata e dirmi cosa ne pensate

    como lake location e' il titolo

    NO SPAM!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.