PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Urgente Programmi In C

missmarica
25-01-2009, 00:14
Ciao vi chiedo un aiutino per una serie di programmi in C che per un esame urgente dovrei realizzare.

allora mi aiutate?

queste sono le tracce:
daiiii vi prego saprò riconpensarvi un bacio!

Esercizio Esame 1.1
Si deve costruire un programma che ha in input:
due file di testo, il primo, “info.txt” contiene le informazioni sugli aerei che partono da una determinata città. Ogni linea contiene le seguenti informazioni:
codiceVolo Partenza Città Arrivo Posti Prezzo.
Per esempio, il contenuto di una linea può essere il seguente:
A143 14.00 Venezia 15.15 143 75.48
Il file è ordinato per codiceVolo.
Il secondo, “prezzi.txt”, contiene le informazioni relative all’aggiornamento dei prezzi di e ogni linea contiene solo le seguenti informazioni:
codiceVolo Prezzo.
Per esempio, il contenuto di una linea può essere il seguente:
A143 84.54
Il file è ordinato per codiceVolo.
Il programma fornisce in output:
due file di testo, il primo, “oldInfo.txt”, è identico al file “info.txt” , il secondo, “info.txt”, si ottiene aggiornando i prezzi del primo file di input .
Il programma deve gestire l’eventuale presenza in “prezzi.txt” di un codiceVolo inesistente.
Il programma, infine, deve mostrare sul monitor il contenuto dei due file di output visualizzando, contemporaneamente, una linea di ciascun file di output.

Esempio di output sul monitor:

A143 14.00 Venezia 15.15 143 75.48
A143 14.00 Venezia 15.15 143 84.54

A148 15.30 Milano 16.40 220 93.12
A148 15.30 Milano 16.40 220 98.62

A162 17.00 Roma 18.00 180 61.23
A162 17.00 Roma 18.00 180 61.23
__________________________________________________ ________________________

Esercizio Esame 2.1
Si deve definire un tipo di dati in cui devono essere conservati le informazioni relative ad un libro. Le componenti del record contengono le informazioni relative al titolo, all’autore, al prezzo, all’editore ed infine alle “caratteristiche” (Si usi per le caratteristiche un ulteriore tipo di dati contenente l’anno della pubblicazione, il numero di pagine, ed una parola che indica un’ulteriore caratteristica. )
Ad esempio :
Non avevo capito niente, De Silva Diego, 16.00, Einaudi, (2007, 309, brossura)
Delitti esemplari, Aub Max, 6.00, Sellerio, (1982, 72, brossura)
Si devono costruire le funzioni di inserimento dei dati dalla tastiera leggiLibro e leggiCaratteristiche e le funzioni scriviLibro e scriviCaratteristiche che mostrano sul monitor i valori contenuti nel record.
Scrivi un programma che verifichi il funzionamento dei moduli. Il programma deve utilizzare un vettore per conservare le informazioni relative a cinque libri.
__________________________________________________ ____________________________

Esercizio Esame 3.1
Si devono gestire le prenotazioni dei posti in un aereo. Le informazioni sono contenute in un file di record con le seguenti componenti: Codice del volo, Città di partenza, Data di partenza, Ora di partenza, Città di arrivo, Data di arrivo, Ora di arrivo, Numero di posti venduti, Numero di posti disponibili, Prezzo.
Per esempio, il contenuto di un record può essere il seguente:
A143 ; Bari ; domenica 16 dicembre 2007 ; 14:00 ; Venezia; domenica 16 dicembre 2007; 15:15 ; 143 ; 75 .
Si devono costruire le funzioni di inserimento, di cancellazione e di aggiornamento di un record nel file binario di input. Inoltre si devono costruire le funzioni prenotaVolo e cancellaPrenotazione. Si scriva un programma che verifichi il funzionamento dei moduli.
__________________________________________________ ___________________________
:dhò:

oregon
25-01-2009, 11:01
Non si fanno i compiti in questo forum ... :nonono:

MrX87
25-01-2009, 11:34
bhè dai applicati un pò! non pensare che qualcuno qua di posta tutto bello il codice di questi 3 programmi!!!!!...almeno il primo prova a farlo...anche perchè è l'unico che ho letto e non penso sia poi così difficile! poi dipende anche dalla tua preparazione!! comunque se inizi a postare qualcosa lo corregiamo insieme...o magari se hai dubbi su come iniziare! facci sapere...

missmarica
25-01-2009, 14:18
Che cattivi che siete!!!!!!!!!!!! :cry: nn ho idea neanche da dove iniziare!!!!!!!!

oregon
25-01-2009, 15:56
Originariamente inviato da missmarica
nn ho idea neanche da dove iniziare!!!!!!!!

1) apri il libro

2) studia

pallinopinco
25-01-2009, 15:58
nn ho idea neanche da dove iniziare

Significa che non hai studiato e che non ti sei applicato abbastanza.

alka
26-01-2009, 04:47
Qui si da una mano a risolvere i problemi, ma non lo si fa al posto degli altri. :)

Loading