Mi hanno da poco attivato l'ADSL di Infostrada. Ho un modem D-Link Dsl G604T. Sapete che devo fare per farlo funzionare con Infostrada? Ho provato tutte le configurazioni ma non va, provo ad aggiornare il firmware?
Mi hanno da poco attivato l'ADSL di Infostrada. Ho un modem D-Link Dsl G604T. Sapete che devo fare per farlo funzionare con Infostrada? Ho provato tutte le configurazioni ma non va, provo ad aggiornare il firmware?
Che vuol dire tutte le configurazioni? Che vuol dire non va? Hai tentato di usarlo via cavo Ethernet o via wireless? E con che sistema operativo?
Sei di un generico da far paura e se non ci aiuti ad aiutarti rischi di rimanere col tuo bel router che magari è collegato ma tu non riesci ad usarlo perché non hai settato i DNS nel sistema operativo...
Attivo il dhcp in modo da poter raggiungere il router tramite browser(192.168.1.1). Resetto il router premendo per più di 30 secondi il tasto reset. Apro firefox(tramite ubuntu) e raggiungo il router ed effettuo il login(user:admin,pass:admin quelle di base). Clicco su Setup e poi su Connection 1. Imposto i seguenti valori(http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl_1.phtml):
Protocollo: PPPoE
VPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto(di base)
Password: ospite(di base)
Nelle impostazioni non posso selezionare Incapsulamento: LLC perchè non c'è la voce. Clicco su Tools, su System commands, su Save All e poi su Restart. La spia ADSL del router non si accende provo comunque a connettermi a http://adsl.libero.it ma non ci riesco. Allora provo la configurazione:
Protocollo PPPoATM
Incapsulamento VC-Mux(stavolta c'è il parametro)
...invariati gli altri parametri
Salvo e riavvio come prima descritto ma anche questa volta non riesco ad accedere al sito http://adsl.libero.it.
Ho provato a risolvere come descritto qui:http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl_6.phtml.
Nessuno dei consigli di infostrada a dato buoni frutti. Grazie per l'aiuto.Il LED dell'ADSL (LINE, ADSL, LINK, DSL o DSL/PPP a seconda dell'apparecchio) è spento o non rileva la sincronizzazione all'ADSL (nel browser può anche apparire un messaggio di errore)
- Verifica i collegamenti tra modem, computer e prese
- Verifica i filtri ADSL
- Collega solo il modem alle prese telefoniche, eliminando altri apparecchi telefonici
- Collega il modem alla presa telefonica principale di casa (la prima che entra dall'esterno)
- Elimina eventuali prolunghe telefoniche
- Disattiva eventuali suonerie a muro o altri apparati telefonici
Vai nella scheda "status" e guarda se viene rilevata la portante ed i suoi dati!
Se non c'è con nessuna impostazione, hai trovato il problema!
Se c'è allora bisogna vedere a che punto si interrompa!
Can You See Curtains? Then Isn't Windows!
Nel tuo caso il problema è proprio a monte: se il led ADSL non si accende vuol dire che la portante non viene rilevata. Sei sicuro che il tuo abbonamento sia stato attivato anche dal punto di vista tecnico? Non è che ti hanno semplicemente attivato il contratto ma devono ancora procedere con il collegamento in centrale?
Scusate se non ho più risposto ma la mancanza di internet mi ha negato un agevole accesso al forum. Comunque dopo test fatti da Infostrada sulla mia linea hanno trovato un problema a monte, come suggeriva NetMassimo. Grazie mille per l'aiuto!!!