Salve,
ho una domanda secca da fare! Per caso avete idea di come si possa creare un file.dat dentro un archivio .jar in modo da non renderlo visibile all'utente?
Salve,
ho una domanda secca da fare! Per caso avete idea di come si possa creare un file.dat dentro un archivio .jar in modo da non renderlo visibile all'utente?
Nel framework di Java ci sono classi nei package java.util.jar/java.util.zip per gestire file jar/zip. Prima che ti inoltri dentro questi package però è necessario dire che non c'è la possibilità di "aggiornare" un file zip/jar. Puoi solo creare un nuovo file da zero oppure leggerlo (leggere i nomi delle entry e il loro contenuto).Originariamente inviato da VincenzoTheBest
Per caso avete idea di come si possa creare un file.dat dentro un archivio .jar in modo da non renderlo visibile all'utente?
Nascondere un file dentro un jar comunque sarebbe un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto ....
Dovresti trovare un'altra soluzione (e dovresti dire cosa vuoi fare ma sopratutto perché).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
E' un file in cui vengono salvate informazioni importanti per l'uso del programma!Dovresti trovare un'altra soluzione (e dovresti dire cosa vuoi fare ma sopratutto perché).
Una soluzione alternativa è quella di creare un file secondario in cui salvo queste informazioni e dunque lo vado a salvare in un altra directory o direttamente in C:\
Secondo te è una buona idea creare un file esterno in C:\?
Importanti .... quanto? La tua carta di credito o la password per l'home banking??? O più banalmente la configurazione del tuo programma, che so ... posizioni di finestre, file recenti, font impostati o roba del genere .... hai sicuramente capito.Originariamente inviato da VincenzoTheBest
E' un file in cui vengono salvate informazioni importanti per l'uso del programma!
Se non ci sono particolari necessità, in Java è molto facile e comodo usare file di properties (file di testo strutturati come nome:valore).Originariamente inviato da VincenzoTheBest
Una soluzione alternativa è quella di creare un file secondario in cui salvo queste informazioni e dunque lo vado a salvare in un altra directory o direttamente in C:\
Secondo te è una buona idea creare un file esterno in C:\?
La locazione fisica del file la puoi scegliere tu ma se ï dati sono "per user", puoi anche metterle nella "home" directory dell'utente (su Windows una cosa del tipo C:\Documents and Settings\nomeutente). E questo path non lo devi codificare tu nel programma ... lo puoi scoprire tramite una property di sistema.
Non li ho mai utilizzati! Mi daresti qualche informazione in più?Se non ci sono particolari necessità, in Java è molto facile e comodo usare file di properties (file di testo strutturati come nome:valore).
java.util.Properties, usi load()/store() per caricare/salvare e poi getProperty()/setProperty() per leggere/settare i valori (che sono solo String ... se vuoi gestire altri tipi devi convertirli tu).Originariamente inviato da VincenzoTheBest
Non li ho mai utilizzati! Mi daresti qualche informazione in più?