Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Centrare titolo in un JPanel

Ciao a tutti!!
    Ho un JPanel con layout maneger ti tipo BoxLayout verticale e ho un JLabel che contiene il titolo da dare al JPanel, vorrei poter centrare il JLabel nel JPanel, come faccio??
    Ho provato diversi metodi ma niente.... il mio JLabel appare sempre allineato a sinistra.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Centrare titolo in un JPanel

Originariamente inviato da Azzurra85
    Ho un JPanel con layout maneger ti tipo BoxLayout verticale e ho un JLabel che contiene il titolo da dare al JPanel, vorrei poter centrare il JLabel nel JPanel, come faccio??
    Ho provato diversi metodi ma niente.... il mio JLabel appare sempre allineato a sinistra.
    Soluzione A) Impostare come bordo del JPanel un TitledBorder (cosa oltretutto graziosa e molto usata).

Soluzione B) Sfruttare setAlignmentX() dei componenti (nota, la spiegazione sarebbe un po' lunga, vedi il tutorial su BoxLayout).

Soluzione C) Al posto della label mettere un JPanel con BoxLayout orizzontale che contiene in sequenza: Box.createHorizontalGlue(), poi la tua label, poi Box.createHorizontalGlue(). I due "glue" si spartiscono a metà lo spazio e la tua label è centrata.

Soluzione D) Usare un altro layout manager.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio