Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Disinstallare scheda video portatile

Salve a tutti, questa è la situazione:

ho un portatile con la scheda video bruciata e quindi sono costretto ad usarlo con windows in modalità provvisioria in modo che non carichi i driver della scheda video e rimanaga usabile.

Cosi facendo non carica nemmeno i driver audio però.

Se "disinstallo" la scheda video da risorse del pc -> proprietà -> hardware e riavvio in modalità normale potrei risolvere il problema dell'audio o non funzionerà + il video?

Altrimenti come faccio a far caricare i driver audio dalla mod. provvisoria?

Grazie 1000!
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Disinstallare scheda video portatile

Originariamente inviato da petshopboy
    Salve a tutti, questa è la situazione:

ho un portatile con la scheda video bruciata e quindi sono costretto ad usarlo con windows in modalità provvisioria in modo che non carichi i driver della scheda video e rimanaga usabile.

Cosi facendo non carica nemmeno i driver audio però.

Se "disinstallo" la scheda video da risorse del pc -> proprietà -> hardware e riavvio in modalità normale potrei risolvere il problema dell'audio o non funzionerà + il video?

Altrimenti come faccio a far caricare i driver audio dalla mod. provvisoria?

Grazie 1000!
    :master: Se fosse bruciata non dovrebbe proprio funzionare... O sbaglio?

Prova a vedere se ci sono driver più aggiornati...
    Fabio

Bè non sarà proprio fusa ma vedo righe rosse verticali fin dal caricamento del bios... mi sa tanto che driver aggiornati servirebbero a poco...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Disinstallare scheda video portatile

A parte che la faccenda è strana, da modalità provvisoria dovresti impostare come scheda video definitiva (attraverso pannello di controllo, sistema, hardware) la modalità VGA Standard, e poi riavviare in modalità normale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ah se è fin dal bios i driver non possono essere
    Fabio

Re: Re: Disinstallare scheda video portatile

Originariamente inviato da wsim
    A parte che la faccenda è strana, da modalità provvisoria dovresti impostare come scheda video definitiva (attraverso pannello di controllo, sistema, hardware) la modalità VGA Standard, e poi riavviare in modalità normale.
    Ok ma per farlo devo disintallare la scheda video attuale, che comunque è ancora rilevata bene.
    Così facendo però non vorrei rischiare che non parta + una mazza di video...

qualcuno mi illumina?

Grazie

Re: Re: Re: Disinstallare scheda video portatile

Ok ma per farlo devo disintallare la scheda video attuale, che comunque è ancora rilevata bene.
    Così facendo però non vorrei rischiare che non parta + una mazza di video...

qualcuno mi illumina?

Grazie

Qualunque computer funziona in modalità VGA Standard, al limite spero tu abbia fatto un backup di sistema o un'immagine ghost del disco o che tu abbia i dischi di ripristino per rimettere a posto la macchina se qualcosa andasse storto...

a parte che, ripeto, la cosa è strana, se è vero che è bruciata non dovresti vedere nulla...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

perfetto adesso ho riavviato in mod. normale e posso usarlo, almeno ho l'audio.

Sì prima se avviavo in mod. normale non vedevo niente, usavo la mod. provvisioria per non far caricare i driver video appunto.

Grazie 1000

ciao

Mi spiace dirlo, ma essendo io esattamente nella stessa situazione ti posso dire che quel tipo di guasto è quasi certamente una rottura della Ram Video, che nel 99% dei portatili è integrata nel chip grafico che a sua volta è saldato sulla scheda madre...

Quindi, non si ripara se non sostituendo la motherboard del portatile.

Quanto all'idea di andare sempre in modalità provvisoria, in essa purtroppo win carica solo i driver di base e non si può fare diversamente, ed anche l'idea di caricare i driver standard vga cozza contro il fatto che comunque dovresti tenere una risoluzione molto bassa (tipicamente 640x480) sperando che così non venga usata la parte di memoria video che si è guastata, cosa che però non sempre succede...

In pratica, a mio avviso non c'è altra soluzione che fare riparare il portatile alla casa madre.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

perfetto adesso ho riavviato in mod. normale e posso usarlo, almeno ho l'audio.

Sì prima se avviavo in mod. normale non vedevo niente, usavo la mod. provvisioria per non far caricare i driver video appunto.

Grazie 1000

ciao
    bene, almeno puoi fare qualcosa

Permessi di invio