Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    LightZone gratis per Linux ?

    Ciao,

    ho letto qui che esisterebbe una versione "gratis" di LightZone, (mantenuta all'interno della soft house che lo produce) famoso soft di elaborazione grafica per file in formati "RAW" ma non riesco a trovare dove scaricarlo.

    "The Windows and OS X versions are available in a Basic edition for $150 and a Full version for $250. The Linux version is functionally equivalent to the Full version, and did we mention, is free? LightZone is copyrighted by Light Crafts of Palo Alto, CA. They do not provide online support for the Linux version however, Anton Kast, Light Crafts' chief architect and Linux devotee maintains a separate page to keep the Linux version updated and to provide technical support."

    Lo stesso soft viene normalmente venduto in versione "full" a circa 200 Euro, ad esempio, oltre che sul sito del produttore anche su Mandriva Store.

    Ma non trovo il link da cui scaricare la versione "free".

    Ne sapete qualcosa ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: LightZone gratis per Linux ?

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    ho letto qui che esisterebbe una versione "gratis" di LightZone, (mantenuta all'interno della soft house che lo produce) famoso soft di elaborazione grafica per file in formati "RAW" ma non riesco a trovare dove scaricarlo.

    "The Windows and OS X versions are available in a Basic edition for $150 and a Full version for $250. The Linux version is functionally equivalent to the Full version, and did we mention, is free? LightZone is copyrighted by Light Crafts of Palo Alto, CA. They do not provide online support for the Linux version however, Anton Kast, Light Crafts' chief architect and Linux devotee maintains a separate page to keep the Linux version updated and to provide technical support."

    Lo stesso soft viene normalmente venduto in versione "full" a circa 200 Euro, ad esempio, oltre che sul sito del produttore anche su Mandriva Store.

    Ma non trovo il link da cui scaricare la versione "free".

    Ne sapete qualcosa ?
    http://linux.softpedia.com/get/Multi...one-8275.shtml

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: LightZone gratis per Linux ?

    Originariamente inviato da francofait
    http://linux.softpedia.com/get/Multi...one-8275.shtml

    è applicazione java richiede l' ultima versione java originale di Sun , estrai la cartella lightzone dalla tarball , la metti direttamente nella tua directory utente e la usi da subito , è na ciofeca.

    Gratis inoltre sono solo le trialdemo e le beta x test previo registrazione.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    qual'é il migliore soft linux per gestire file "raw" ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Ce ne sono parecchi, i pricipali gratuiti sono:

    RawTherapee (non open source): parecchie funzionalità
    UfRaw, più semplice
    RawStudio, simile a RawTherapee.

    Poi c'è Bibble che però è a pagamento.
    E poi LightZone.

    Esistono poi altri softwares per la gestione di altri pezzi del workflow. Con alcuni utenti di un altro forum stiamo tentando di fare una specie di guida. Quando sarà pronta posso mettere il link anche qui, se interessa.

  6. #6
    Originariamente inviato da mykol
    qual'é il migliore soft linux per gestire file "raw" ?
    imho, rawtherapee.
    dei citati, meglio solo bibble pro, se hai bisogno di ancora più controllo.
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie, ottimo se linki la guida.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    ... mi hanno detto che la prossima settimana dovrebbe essere online. Scusate credevo gia' ci fosse!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.